Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Spagna

Salmon Guru

Dimenticate ogni regola, liberatevi da schemi e aspettative: Salmon Guru non è un locale convenzionale, ma sa rompere qualsiasi schema e abitudine e portarvi in un'esperienza unica tra cocktail e piatti ben studiati. Ciò che chiede questo cocktail bar, tra i più famosi nel mondo, è la capacità di accogliere e seguire l'onda creativa del patron Diego Cabrera alla scoperta di un mondo divertente, eclettico e multi-sensoriale.

L'arredamento delle tre sale di cui si compone Salmon Guru, costituisce già un elemento distintivo: in entrata la prima stanza è dedicata al classico bancone e a una ricchissima bottigliera in legno, poco oltre si apre una successiva sala d'ispirazione fumettistica dove vive un secondo bancone e, infine, l'ultima invece con chiari richiami all'Oriente. Tanti spunti e stimoli che si riversano nella drinklist e dalla presentazione stessa dei cocktail. Non solo bicchieri che sono vere e proprie opere d'arte, che Cabrera si fa realizzare su misura da degli artigiani, ma signature cocktail che sono serviti come se fossero performance su un palcoscenico, in cui viene raccontata la storia e l'alchimia tra ingredienti, lavorazioni e culture diverse.

Dalle classiche infusioni e distillazioni homemade fino alle fermentazioni più articolate, Cabrera non pone limiti alla sua creatività e, anzi, si spinge verso una contaminazione territoriale e temporale tra passato, presente e futuro. A rendere ancora più unica l'esperienza al Salmon Guru non manca un team affiatato, che trasmette energia e grinta a ogni servizio.

Chef

Diego Cabrera (Head Bartender)

Contatti

+34910006185

calle de Echegaray, 21
28014 - Madrid
sito web
info@salmonguru.es
PORTAMI LÌ
Chiusura
lunedì
Ferie
variabili
Menu degustazione
15/20 euro

Perché fermarsi
per un Twist sull'Americano a base di Bourbon Whisky e un inaspettato ramo di rosmarino affumicato
Claudia Orlandi
Claudia Orlandi

sceneggiatrice e scrittrice, dalla scuola di giornalismo enogastronomico del Gambero Rosso è approdata a Identità Golose