Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Gran Bretagna

The Connaught Bar

Tutto ciò che si può desiderare The Connaught lo ha previsto e reso possibile. Che siate clienti di passaggio oppure ospiti di uno degli hotel più lussuosi di Londra, ogni avventore è il vero protagonista di una personale esperienza all'interno delle molteplici offerte gastronomiche e ristorative di questo indirizzo nel cuore di Mayfair.

Una tappa d'obbligo è sicuramente il cocktail bar – il primo nella famosa lista dei 50th Best Bars del mondo –, dove spiccano l'ospitalità e la professionalità di una direzione tutta italiana: Agostino Perrone, director of mixology; Giorgio Bargiani, head mixologist; Maura Milia, deputy bar manager, sono il fiore all'occhiello di un luogo fuori dal tempo. La ritualità del servizio, la gestualità del barman sono ingredienti altrettanto importanti degli spirits e distillati utilizzati, così come i numerosi richiami all'arte di Pollock e all'utilizzo del digitale per condividere la cultura del miscelare e dell'ospitalità italiana.

Emblematico in tal senso, è il trolley per il servizio del Martini Cocktail, che Perrone arricchisce di una liturgia che dona ulteriore prestigio a uno dei grandi classici più amati da barman e clienti di tutto il mondo perché non si nutre solo di apparenza bensì dell'utilizzo di prodotti selezionati e di altissima qualità. Con questa stessa filosofia, il team di The Connaught ha messo a punto una drinklist che si muove tra passato e futuro con agilità ed eleganza, grazie alla ricerca di ingredienti che siano specchio e racconto di un territorio oltre che regalino un'esperienza aromatica a 360°.

Chef

Agostino Perrone (Director of Mixology)

Sous-chef

Giorgio Bargiani (Head Bartender)

Contatti

+442074997070

Carlos Place
W1K 2AL - Londra
sito web
info@the-connaught.co.uk
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica
Ferie
variabili
Menu degustazione
20/25 sterline britanniche

Perché fermarsi
per il Martini Cocktail e il "rito" di servizio al carrello che Agostino Perrone e Giorgio Bargiani hanno reso oramai iconico
Claudia Orlandi
Claudia Orlandi

sceneggiatrice e scrittrice, dalla scuola di giornalismo enogastronomico del Gambero Rosso è approdata a Identità Golose