Tutto ciò che si può desiderare The Connaught lo ha previsto e reso possibile. Che siate clienti di passaggio oppure ospiti di uno degli hotel più lussuosi di Londra, ogni avventore è il vero protagonista di una personale esperienza all'interno delle molteplici offerte gastronomiche e ristorative di questo indirizzo nel cuore di Mayfair.
Una tappa d'obbligo è sicuramente il cocktail bar – il primo nella famosa lista dei 50th Best Bars del mondo –, dove spiccano l'ospitalità e la professionalità di una direzione tutta italiana: Agostino Perrone, director of mixology; Giorgio Bargiani, head mixologist; Maura Milia, deputy bar manager, sono il fiore all'occhiello di un luogo fuori dal tempo. La ritualità del servizio, la gestualità del barman sono ingredienti altrettanto importanti degli spirits e distillati utilizzati, così come i numerosi richiami all'arte di Pollock e all'utilizzo del digitale per condividere la cultura del miscelare e dell'ospitalità italiana.
Emblematico in tal senso, è il trolley per il servizio del Martini Cocktail, che Perrone arricchisce di una liturgia che dona ulteriore prestigio a uno dei grandi classici più amati da barman e clienti di tutto il mondo perché non si nutre solo di apparenza bensì dell'utilizzo di prodotti selezionati e di altissima qualità. Con questa stessa filosofia, il team di The Connaught ha messo a punto una drinklist che si muove tra passato e futuro con agilità ed eleganza, grazie alla ricerca di ingredienti che siano specchio e racconto di un territorio oltre che regalino un'esperienza aromatica a 360°.
+442074997070
sceneggiatrice e scrittrice, dalla scuola di giornalismo enogastronomico del Gambero Rosso è approdata a Identità Golose