Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Sudafrica

Carne on Kloof

Il Covid ha colpito duramente in Sudafrica e Giorgio Nava ha dovuto ridimensionare il numero delle sue insegne. Protagonista della ristorazione a Cape Town da molti anni, il cuoco milanese ha deciso di fare scelte in linea coi tempi senza però sacrificare professionalità e qualità. Carne on Kloof porta avanti la tradizione di Carne SA con un bistrot molto accogliente e intimo in cui si possono assaggiare le migliori specialità di Nava.

Come illustra il nome stesso, il focus è sulla carne, tutta di primissima qualità con tagli molto particolari quali spider steak (anchetta), hanger steak (lombata) o flat iron steak (filetto di spalla). Ottima anche la tartare di manzo e altri piatti di carni diverse, tra cui il controfiletto di agnello e la costata di maiale con osso. Il signature dish di Carne Kloof è la fiorentina: un chilo e 200 grammi di pura felicità. Oltre alla carne, lo chef prepara splendidi primi quali i Ravioli di agnello, un altro piatto firma, assolutamente da provare, assieme ai ravioli di zucca. Il ristorante offre anche piatti vegetariani: terrina di verdure e insalata di avocado. I dolci rispecchiano la trazione classica italiana, con gelati, sorbetti e tiramisù.

Il servizio è professionale e la carta dei vini ottima. Se siete a Cape Town e avete nostalgia di casa, questo è sicuramente il migliore ristorante italiano in città.

Chef

Giorgio Nava

Sous-chef

Joannes Buleka

Ai dolci

Rugshana Williams

In sala

Gunter Boisits

In cantina

Gunter Boisits

Contatti

+27214265566

153 Kloof street
8001 - Cape Town - Gardens
sito web

PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica
Ferie
variabili a luglio e ad agosto
Prezzo medio vino escluso
500 Rand Sudafricani

Lo chef consiglia
95@parks, 114 Constantia Main Road, a un quarto d’ora dal centro: altro ottimo ristorante italiano che offre anche buonissime pizze

+27217610247

Perché fermarsi
il migliore ristorante italiano a Cape Town. Il tema è la carne ma il menu offre anche primi e opzioni vegetariane
Giovanna Sartor
Giovanna Sartor

veneziana di nascita e milanese d'adozione, da gennaio 2010 si è trasferita a Città del Capo. Innamorata del Sudafrica, il suo sogno è produrvi prima o poi prosciutto San Daniele