Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Campania

Rear

L'incontro felice tra l'imprenditore visionario Giuseppe Tufano e lo chef Francesco Franzese ha concesso solide fondamenta al Rear ristorante, consentendogli di sostenere la grande incognita dovuta all'inaugurazione del progetto nel febbraio 2020 - sappiamo tutti cosa è poi accaduto. 

Siamo a Nola, provincia di Napoli operosa e di tradizione imprenditoriale. Su questo indotto Giuseppe ha progettato il suo Ro World, una struttura dal design attuale, di ispirazione newyorkese, dove tutto è pensato per dare comfort e piacevolezza, dal cocktail bar, al bistrot, all'albergo fino al ristorante fine dining. 

Il Rear accoglie con entusiasmo i suoi ospiti, nella grande sala con 68 posti, elegante e curatissima, arricchita dalle creazioni dell'artista Mario Clivini. Grande cucina a vista dove spicca in tutta la sua simpatia Francesco Franzese, una sorta di teatro eduardiano che carpisce fortemente l'attenzione.

Il menu sa spaziare con una offerta ampia, sia di percorsi degustazione, che di piatti à la carte. Si vuole aprire la porta del Rear a più esperienze, mettendo in primo piano le esigenze degli ospiti. Viene esaltata in primis la magnificenza dei prodotti della Campania, che incontrano di continuo altre culture e vogliono trasmettere l'idea di apertura del viaggio e dell'incontro. Ne rende felicemente idea la Zuppa yosenabe, brodo ramen appena piccante con udon, verdure, sashimi di pescato e katsouboshi di tonno. Eccellente la portata Grande Crudo, da sola vale il viaggio, con più varieetà di ostriche, la possibilità di inserire aragosta rosa, astice blu, più tipologie di caviale.

Chef

Francesco Franzese

Sous-chef

Vincenzo Ruggiero

Ai dolci

Antonino maresca

In sala

Anna Parrella

In cantina

Vincenzo Riccio

Contatti

+393332111322

SS 7 bis km 50
80035 - Nola (Napoli)
sito web
info@rearrestaurant.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica a cena
Ferie
variabili ad agosto
Prezzo medio vino escluso
70 euro
Menu degustazione
70 (5 portate) e 120 (9) euro

Lo chef consiglia
Pizzeria Biliardo 65, via Flora 20, Nola (NA): per l'ottima pizza

+393335632395

Perché fermarsi
per la stratosferica portata dei crudi di mare, per l'offerta eccellente di carni alla brace, per il piatto "la pastina dei grandi" con risone, coccio e vongole sotto cenere
Marina Alaimo
Marina Alaimo

giornalista napoletana con la passione sfrenata per il mondo del vino e una forte curiosità per la cucina. Sommelier, degustatrice di formaggi e di olio, con le scarpe spesso sporche di terra, camminando tra orti e vigne si impara ad avere rispetto