Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Molise

Locanda Mammì

Stefania Di Pasquo di anno in anno ci riserva una sorpresa, prima l'ammodernamento della sua Locanda Mammì, poi il matrimonio con Tomas Torsiello e a dicembre la nascita del loro piccolo Leonardo. Saranno questi probabilmente i motivi per cui da Locanda Mammì si respira un'aria nuova, rigenerata, fresca, rilassata; merito forse anche dei nuovi interni, più leggeri e ariosi, della maturità d'intesa che oggi c'è tra sala e cucina e della maggiore sicurezza che la giovane chef può oggi esprimere dopo tanti anni di servizio.

Tutto è cambiato, in meglio. Dopo essere passata per i banchi di prova della Niko Romito Formazione, dove apprende la tecnica di cucina e forgia la sua tempra di donna irriducibile e instancabile, Stefania decide di rientrare ad Agnone per mettere in pratica un progetto di valorizzazione dell'intero Molise gastronomico, un sacrificio che nel tempo la sta ripagando di tutto l'impegno profuso.

A lei va, senza dubbio, il merito di aver acceso la miccia dell'alfabetizzazione al nuovo gusto in una regione che, al tempo, aveva decisamente bisogno di una rivoluzione gastronomica e una di una rivalutazione delle materie prime autoctone d'eccezione. Un modo di interpretare il territorio legato alla tradizione, sì, ma libero anche di viaggiare per il mondo. Tomas Torsiello, cui sono affidate sala e cantina, con la sua bravura, arricchisce l'esperienza gastronomica conferendole eleganza e fascino.

Chef

Stefania Di Pasquo

Ai dolci

Stefania Di Pasquo

In sala

Tomas Torsiello

In cantina

Tomas Torsiello

Contatti

+39086577379

contrada Castelnuovo, 86
86081 - Agnone (Isernia)
sito web
info@locandamammi.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
lunedì e martedì
Ferie
gennaio
Carte di credito
No American Express e Diners
Menu degustazione
40 e 55 euro
Antipasto
13 euro
Primo
12 euro
Secondo
17 euro
Dolce
7 euro

Ristorante con camere

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
La Corniola a Pescocostanzo (AQ), per lo splendore della Maiella, per la cucina di Concezio e Lucia Gizzi, per la simpatia di Barbara in sala

+390864642470

Perché fermarsi
per un bel viaggio nell'entroterra molisano ricco di storia, natura e sapori eccellenti
Francesca Mancini
Francesca Mancini

cresciuta a pane e grunge è storica dell’alimentazione e amante del bello e buono, soprattutto a tavola. Innamorata di Capatti e Bourdain ha fatto suo il motto Hungry for More, sempre. Oggi è il motore di Meet in Cucina e Meet in Cucina Magazine. Instagram @fmanci_ni