Terra dell'Auener Hof
Trentino Alto Adige | Sarentino (Bolzano)
lo chef
Heinrich Schneider
ai dolci
Heinrich Schneider
in sala
Gisela Schneider
in cantina
Gisela Schneider
Heinrich Schneider
in sala
Gisela Schneider
in cantina
Gisela Schneider
Gisela Schneider
Che bello lasciarsi Bolzano alle spalle e imboccare la val Sarentino verso Vipiteno. La meta è la locanda dei fratelli Schneider, Heinrich in cucina e Gisela in sala con il marito Karl Manfredi a seguire l’orto, ai 1.622 metri della località Prati. Terra, the magic place. Un tempo era chiamato solo Auener Hof, ma non faceva capire la spettacolarità del sito. Una dozzina di stanze, due sale interne, cucina a vista e finestre panoramiche.
Il presente affonda le sue radici nel 1998 quando Heinrich aveva 26 anni e sua sorella ancora meno. Nessuno dei due si immaginava che quella sarebbe diventata il loro magico ambiente. E adesso che vanta due stelle Michelin, continua a sentirsi cuoco e non se ne sta al pass giusto per dare una carezza al piatto finito. Lo vedi che si muove tra le postazioni, concentrato.
Ricordo con un piacere l’Emulsione di trota fario con gelatina all’ante, camomilla ed erica; Spaghetto alle rape rosse con crema di lievito caramellato e achillea; Salmerino con infusione bianca alla melissa; The Forest Tea con mezzaluna alle erbe e ai funghi criniera di leone in brodo di manzo; Short rib di manzo nostrano, glassa spezie e asperule. Il dessert? Un gelato sullo stecco.
Lo chef consiglia
Manifattura Speck Kral, Ausserpens 5, Bolzano instagram.com/hofmanufakturkralPerché fermarsi
per capire come si mangia in un paradiso alto atesinoMenu di degustazione
219 euro
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.