Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Svizzera

Oz

Tutto ciò che tocca Andreas Caminada diventa oro. Tutti i suoi progetti diventano super popolari e di grande successo. Oz non fa eccezione.

Oz in romancio (la lingua ufficiale del cantone dei Grigioni, dove si trova il ristorante, proprio di fronte all'ingresso del ristorante 3 stelle Michelin Schloss Schauenstein) significa "oggi" e ha una semantica ancora più speciale in questo caso perché concetto vegetariano di fine dining: il concetto non sta solo acquistando importanza, ma è una vera esigenza. La maggior parte dei prodotti proviene dall'orto di Caminada, situato proprio sotto al ristorante. Ogni menu rispecchia i principi di stagionalità e sostenibilità, zero sprechi e circolarità. L'abbinamento ai menu degustazione - 9 o 12 portate - è prevalentemente analcolico. Giuseppe lo Vasco, maître e sommelier, lavora molto anche con bevande fermentate e succhi. Per iniziare, viene offerto il tè frizzante.

Oz è un accogliente concetto di chef’s table per sole 10 persone, che siedono attorno allo chef Timo Fritsche mentre lui crea la magia vegetariana. La cucina è molto leggera, molto “sottile” ed elegante. Quasi delle linee fragili e l'estetica epimerica di Caminada, visibili ovunque. I piatti colpiscono per la loro consistenza tenera ma dal gusto molto brillante, ricco e sicuro di sé. Molto stile Caminada.

Chef

Andreas Caminada con Timo Fritsche

In sala

Giuseppe lo Vasco

In cantina

Giuseppe lo Vasco

Contatti

+41816321089

Schlossgasse 77
7414 - Fürstenau
sito web
reservierung@oz-restaurant.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
lunedì e martedì; da maggio chiuso anche l'intero mercoledì e domenica a cena
Ferie
variabili
Menu degustazione
196 (9 portate) e 222 (12) franchi svizzeri

Lo chef consiglia
Schlüssel Mels, Oberdorfstrasse 5, Mels e Restaurant Landhus Almens, Dorfstrasse 12, Domleschg

+41817231238e+41816551105

Perché fermarsi
per rendersi conto che il fine dining vegetariano è sempre un'ottima idea e che questo sarà il nostro futuro. Goloso, sano, pieno dei colori
Identità Golose
Identità Golose

articolo a cura degli autori Identità Golose