Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Liguria

DaV Mare dell'hotel Splendido Mare

Riaperto in grande stile grazie al restyling firmato dallo studio parigino Festen Architecture, lo Splendido Mare, A Belmond Hotel, Portofino, ha inaugurato anche il nuovo format del ristorante DaV Mare, una trattoria di mare studiata in collaborazione con Enrico, Roberto Cerea e Paolo Rota. Una partnership, quella con il Gruppo Da Vittorio, che si combina con la profonda conoscenza del territorio, dei pescatori e dei fornitori locali dello chef Roberto Villa, da vent’anni al timone del ristorante.

Ecco allora arrivare in tavola tutto il sapore del mare, con una proposta a base di ingredienti selezionati e materie prime di stagione, rigorosamente di provenienza locale, rielaborate grazie a semplici tecniche di cottura per esaltarne i sapori, nel rispetto dei Presìdi Slow Food. Protagonisti del menu, pesce e frutti di mare freschi della Riviera e i sapori della tradizione regionale ligure, come il cappon magro, rivisitato con piglio creativo. In carta anche piatti signature del tristellato ristorante di Brusaporto come i Paccheri alla Vittorio e nuove creazioni, come il Risotto mantecato al pesto, gamberoni ed emulsione di pomodoro.

Piatti semplici ed equilibrati, da gustare in un’atmosfera rilassata ma sofisticata, anche nella terrazza all’aperto, cuore pulsante della Piazzetta di Portofino, con vista sul porticciolo, dove ancora si respira la Dolce Vita agli anni Cinquanta. Perfetto per colazione, pranzo e cena, il ristorante fornisce inoltre il servizio in camera 24 ore su 24 per le 14 camere e suites dello Splendido Mare.

Chef

Enrico Cerea con Roberto Villa

In sala

Fabio Vullo

In cantina

Walter Tartaglia

Contatti

+390185267802

piazza Martiri dell'Olivetta, 1
16034 - Portofino (Genova)
sito web
davmare@belmond.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
mai
Ferie
9 gennaio-17 marzo
Menu degustazione
140 (5 portate) e 170 (7) euro
Antipasto
40 euro
Primo
37 euro
Secondo
50 euro
Dolce
30 euro
Coperto
5 euro

Ristorante con camere

Tavoli all'aperto

Perché fermarsi
per gustare dell'ottima cucina di mare, circondati dalla bellezza naturale di Portofino e dallo spirito della Dolce Vita
Elisabetta Canoro
Elisabetta Canoro

giornalista professionista, è consulente di Identità Golose, vice direttore di The CUBE Magazine e collaboratrice di Turismo&Attualità, Marco Polo. Autrice di Guide e di libri editi da WhiteStar