Riaperto in grande stile grazie al restyling firmato dallo studio parigino Festen Architecture, lo Splendido Mare, A Belmond Hotel, Portofino, ha inaugurato anche il nuovo format del ristorante DaV Mare, una trattoria di mare studiata in collaborazione con Enrico, Roberto Cerea e Paolo Rota. Una partnership, quella con il Gruppo Da Vittorio, che si combina con la profonda conoscenza del territorio, dei pescatori e dei fornitori locali dello chef Roberto Villa, da vent’anni al timone del ristorante.
Ecco allora arrivare in tavola tutto il sapore del mare, con una proposta a base di ingredienti selezionati e materie prime di stagione, rigorosamente di provenienza locale, rielaborate grazie a semplici tecniche di cottura per esaltarne i sapori, nel rispetto dei Presìdi Slow Food. Protagonisti del menu, pesce e frutti di mare freschi della Riviera e i sapori della tradizione regionale ligure, come il cappon magro, rivisitato con piglio creativo. In carta anche piatti signature del tristellato ristorante di Brusaporto come i Paccheri alla Vittorio e nuove creazioni, come il Risotto mantecato al pesto, gamberoni ed emulsione di pomodoro.
Piatti semplici ed equilibrati, da gustare in un’atmosfera rilassata ma sofisticata, anche nella terrazza all’aperto, cuore pulsante della Piazzetta di Portofino, con vista sul porticciolo, dove ancora si respira la Dolce Vita agli anni Cinquanta. Perfetto per colazione, pranzo e cena, il ristorante fornisce inoltre il servizio in camera 24 ore su 24 per le 14 camere e suites dello Splendido Mare.
+390185267802
Ristorante con camere
Tavoli all'aperto
giornalista professionista, è consulente di Identità Golose, vice direttore di The CUBE Magazine e collaboratrice di Turismo&Attualità, Marco Polo. Autrice di Guide e di libri editi da WhiteStar