Il ristorante Memories a Bad Ragaz, Svizzera, all'interno del prestigioso Grand Hotel Quellenhof, sarebbe difficile da spiegare con dei termini classici. La cucina locale? Sì. La cucina stagionale? Sì. La cucina Svizzera? Non soltanto. Prima di tutto, è la cucina personale dello chef Sven Wassmer.
Astro nascente della cucina della sua Svizzera, Wassmer ha chiamato il suo ristorante Memories perché lì, dentro, a ogni ospite vengono evocati ricordi di scoperte d'infanzia, della gioventù, di un senso di meraviglia. Sia di Sven sia di ogni ospite. Lo chef è capace di guidare ognuno verso il suo universo ma anche lasciare lo spazio per far crescere le proprie memorie.
Wassmer non ha paura di essere se stesso: a parte gli ingredienti locali usa anche quelli provenienti da tutto il mondo, basta che esprimono le sue idee. Che sono sempre chiare e dirette, oneste e profonde. L’intelligenza nutrizionale convive perfettamente con i sapori indimenticabili.
Wassmer spesso dice che: the longer I cook, the more I leave out ("più tempo cucino, più lascio fuori") che spiega perfettamente la sua visione gastronomica - i suoi piatti non soffrono della inutile stratificazione, non sono mai esagerati, appesantiti. Wassmer concentra tutto su pochi ingredienti che parlano meglio delle parole, che esprimono la bontà senza inutile esuberanza. Un esempio chiaro - Salmerino della Val Lumnezia, crema di latte, abete.
+4181303303
Ristorante con camere
+41813023675
articolo a cura degli autori Identità Golose