Acqua Panna S.Pellegrino Ceretto The Fork

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Tradizione/Innovazione
Svizzera

Memories dell'hotel Quellenhof

Chef30anniChef’s table

Il ristorante Memories a Bad Ragaz, Svizzera, all'interno del prestigioso Grand Hotel Quellenhof, sarebbe difficile da raccontare alla maniera classica. Cucina locale? Sì.  Stagionale? Sì. Cucina svizzera? Non soltanto. Prima di tutto, è la cucina personale dello chef Sven Wassmer.

Astro nascente dei Cantoni Elvetici, Wassmer ha chiamato il suo ristorante Memories perché lì dentro, sono evocati ricordi di scoperte d'infanzia, della gioventù, di un senso di meraviglia. Sia di Sven sia di ogni ospite. Lo chef è capace di guidare attraverso il suo universo ma anche lasciare lo spazio per far crescere le proprie memorie. Wassmer non ha paura di essere se stesso: usa ingredienti locali e di tutto il mondo, basta esprimano bene le sue idee. Che sono sempre chiare e dirette, oneste e profonde. L’intelligenza nutrizionale convive perfettamente con i sapori indimenticabili.

Wassmer spesso dice: the longer I cook, the more I leave out ("più tempo cucino, più lascio fuori") che spiega perfettamente la sua visione gastronomica - i suoi piatti non soffrono della inutile stratificazione, non sono mai esagerati, pesanti. Wassmer concentra tutto in pochi ingredienti che parlano meglio delle parole, che esprimono la bontà senza inutile esuberanza. Un esempio chiaro: Salmerino della Val Lumnezia, crema di latte, abete.

Chef

Sven Wassmer

Sous-chef

Christopher Huhnstock-Kerber

In sala

Sebastian Stichter

In cantina

Sebastian Stichter, Amanda Wassmer-Bulgin e Manuel Masala

Contatti

+4181303303

Bernhard-Simon-Strasse 2
7310 - Bad Ragaz
sito web
info@memories.ch
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica, lunedì e martedì
Ferie
8-24 gennaio, 11-19 aprile, 16 luglio-1 agosto, 15-24 ottobre
Prezzo medio vino escluso
229 franchi svizzeri
Menu degustazione
229 (7 portate), 279 (9) e 329 (11) franchi svizzeri
Tavolo dello chef per 6 persone

Ristorante con camere

Lo chef consiglia
Alter Torkel Jenins, Jeninserstrasse 3, Jenins: per gli ottimi vini, la location d'eccezione e l'ambiente caldo e accogliente

+41813023675

Perché fermarsi
per conoscere la Svizzera giovane, brillante e promettente e creare nuove Memories gastronomiche alla tavola di Sven Wassmer
Identità Golose
Identità Golose

articolo a cura degli autori Identità Golose