Pierre
Veneto | Treviso
lo chef
Luca Tartaglia
sous-chef
Luca Tartaglia
ai dolci
Luca Tartaglia
in sala
Luca Tartaglia
in cantina
Luca Tartaglia
Luca Tartaglia
ai dolci
Luca Tartaglia
in sala
Luca Tartaglia
in cantina
Luca Tartaglia
Luca Tartaglia
in cantina
Luca Tartaglia
Quando Luca Tartaglia ha aggiunto al nome del suo ristorante l'aggettivo 'sartoriale', non lo ha fatto per moda, né per darsi un tono. Lo ha scelto perché aveva la certezza di poter offrire ai clienti un'esperienza gastronomica realmente confezionata su misura. Lo slogan, da allora, è rimasto intatto: 'Il menu è morto. Viva la cucina dell'attimo'.
Quando si sceglie Pierre, ci si mette nelle sue mani: il menu viene composto, secondo stagione e mercato, sulla base di poche, mirate, domande, volte a comprendere le preferenze del cliente. Comprese, se serve, quelle di rapidità e leggerezza di un business lunch.
L'alta qualità dell'ingrediente e la capacità di restituirlo nella sua migliore versione sono gli elementi fondanti della sua cucina. Se ne ha la percezione, per esempio, nel Ceviche di zucchine al vapore, tonno obeso e insalatina di nasturzio. Ma l'inventiva negli accostamenti non manca: lo dimostra il contrastato Risotto con friggitelli, cipollotto, kiwi e caviale d'aringa, che centra un equilibrio gustativo impeccabile.
Carta dei vini intelligente e servizio premuroso, guidato dallo stesso Tartaglia, che si divide tra sala e cucina.
Lo chef consiglia
Liberal Trattoria, via Eligio Porcu 2, Selva del Montello (Treviso) - liberaltrattoria.itPerché fermarsi
per una Lièvre à la Royale in grado di lasciare senza parole anche il più appassionato cultore di questo leggendario piatto franceseMenu di degustazione
55, 65, 80 euro
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.