Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Abruzzo

Manetta

Alle spalle del lungomare sonnacchioso di Roseto degli Abbruzzi, a due passi dalla rotonda – non c’è lungomare dell’Adriatico che non abbia una rotonda – trovate una tavola di mare che una volta provata diventerà sicuramente una delle vostre preferite su questo lato di costa italiana. Marco Manetta cucina questo pezzo di Adriatico proponendo un menu scarno, che gira su preparazioni classiche con qualche giudiziosa e misurata incursione di gesto autoriale personale, a rendere i piatti più interessanti e golosi.

La selezione delle materie prime è rigorosa, fra le aste delle marinerie marchigiane e piccoli armatori locali: il pesce è servito sempre di impeccabile freschezza, la lavorazione di mano leggera acché anche il cotto arrivi, attraverso i passaggi di lavorazione, al commensale assolutamente integro nel sapore. Gustosissimi i primi con le paste di casa, chitarrina e anellini fatti a mano.

Dal luglio 2020, in cerca di una risposta alle condizioni di lavoro precarie dettate dalla pandemia, Marco Manetta e il suo sommellier Fued Achaab aprono Manetta lab, a due passi dal ristorante, che inizia come semplice gastronomia da asporto per aprirsi uno spazio sul delivery in tempi di lockdown, per trasformarsi giorno dopo giorno in un locale di cui usufruire durante tutta la giornata.

Una carta di aperitivi di mare, così come di piatti per un pranzo o una cena più easy ma non meno curata, affiancati da una carta vini di assai ben fatta che predilige piccoli produttori artigianali ed a una proposta di miscelato “da pasto” anche questa assai curata.

Chef

Marco Manetta

Sous-chef

Maruska Falà

Ai dolci

Maruska Falà

In sala

Fued Achaab

In cantina

Fued Achaab

Contatti

+390858941292

via Somalia, 15
64026 - Roseto degli Abruzzi (Teramo)
sito web
info@ristorantemanetta.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica a cena e l'intero lunedì
Ferie
24-31 ottobre e festività natalizie
Menu degustazione
48 e 55 euro
Antipasto
10 euro
Primo
16 euro
Secondo
23 euro
Dolce
6 euro

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
Manetta Lab, Via Marsala 1, Roseto degli Abruzzi (Teramo)

+393383568916

Perché fermarsi
per una cucina di mare nitida e ricca di gusto che porta in tavola un grande Adriatico
Giulio Francesco Bagnale
Giulio Francesco Bagnale

Materano del secolo scorso. Ha una moglie tuttora paziente e tre figli incredibili. Il resto del mondo va e viene sotto il suo sguardo basito