Uno dei migliori ristoranti di pesce del Veneto, frutto di tanta passione del patron Stefano Dalla Valle, che ha messo insieme una squadra giovane e motivata che ha fatto della ricerca e della selezione della materia prima un credo. Il locale è di stampo rustico elegante, classico per certi aspetti, ma molto curato nei dettagli.
In inverno quasi solo pesce di laguna pescato. Non manca mai una selezione di ostriche e un variegato piatto di crudi, ma la particolarità del locale è che da 6 anni sperimenta la conservazione dry aged di pesci di grossa taglia: tonno rosso dell'Adriatico ikejime, branzini, gallinelle, scorfani, san pietro, cernie bianche, leccia. In questo modo viene tolta l'acqua in eccesso dal pesce quando è troppo fresco col risultato di aumentarne il sapore e non farlo risultare stopposo.
Assolutamente da provare un trancio: la pelle risulta croccantissima e il gusto esplode, con il vantaggio che conservandosi meglio non si butta nulla, neppure la lisca, ottima arrostita. Un'esplosione di sapore nei Cappelletti di pasta all'uovo, ripieni di cicala di mare e trombette dei morti con un brodo caldo di funghi fermentati che ricorda molto il gransiporo. Da provare l'Anguilla con le prugne selvatiche e la zucca in saor ridotta in purea. Chiudete in inverno con il Biancomangiare alle mandorle, sorbetto limone e zenzero con un biscotto salato in brodo di giuggiole.
Cantina meditata e personale, con 220 etichette, anche di piccoli produttori biodinamici.
+390424411816
Tavoli all'aperto
+390424411816
cronista che ama la fotografia, cucina spesso per gli amici, cui offre sempre del buon vino. Vorrebbe morire viaggiando