È un’esperienza gastronomica unica quella che The Chairman riserva a ogni commensale, riuscendo a far ripercorrere duemila anni di storia cantonese nei suoi menu degustazione. Non è certamente semplice riuscire ad accaparrarsi una prenotazione, ma sicuramente l’attesa vale tutto quello che Danny Yip Kwok Cheung riesce a comunicare con i suoi piatti. Sapori intensi e unici, soprattutto per i palati occidentali, in cui gli ingredienti locali incontrano tecniche di lavorazione articolate ma sempre rispettose della tradizione.
Tra i cavalli di battaglia vi è l’oca – black foot goose –, a nostro parere uno dei piatti più riusciti della nostra degustazione grazie alle varie cotture e laccature oltre a un’affumicatura con legno di canfora. Altrettanto unica è la tecnica di cottura del riso in pentola di ceramica con verdure e pancia di maiale. Croccante, delizioso e stupefacente nella perfetta combinazione di sapori intensi ma con quel tocco di freschezza data dal sapiente utilizzo di verdure e spezie.
Consigliamo di prendersi il tempo per curiosare nella sala ristorante tra i vasi che racchiudono piccoli tesori come i limoni fermentati 9 anni.
sceneggiatrice e scrittrice, dalla scuola di giornalismo enogastronomico del Gambero Rosso è approdata a Identità Golose
+85225475263
+85225475263
sceneggiatrice e scrittrice, dalla scuola di giornalismo enogastronomico del Gambero Rosso è approdata a Identità Golose