Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Danimarca

Mirabelle

Mirabelle è il luogo del buono senza compromessi. Qui trova nome quel famosissimo "non-so-che, purché sia buono" dalla colazione alla cena, a ora pasti e non, in casa o d'asporto - soprattutto quando prende forma in grandi pagnotte a lievito madre da portar via, ancora calde, in sacchetti di carta appena socchiusi per approfittare del vapore caldo che sale fino al mento. Così come la sfoglia dei croissant che è una signora sfoglia, le uova strapazzate del brunch che sono non-cotte al punto giusto e ancora la pasta, servita in condimenti di un equilibrio perfetto nella quantità così come nel gusto. 

La costante ricerca per la (perfetta) semplicità, la minuzia certosina nelle tecniche di lavorazione quanto nella selezione e nella produzione della materia prima, oltre all'approccio consapevole e sostenibile all'intera filiera che è il marchio di fabbrica di Christian F. Puglisi, sui banchi di Mirabelle si fanno prêt-à-manger. Non è quindi un caso che proprio qui abbia trovato casa e quasi altare la leggendaria tartare di Manfred's, uno dei primissimi locali del gruppo dallo stesso spirito leggero e conviviale, ormai lasciato in pasto solo ai posteri.

Ma è anche il luogo dove provare i latticini e i salumi prodotti dal fratello e vicino di casa Bæst, il caffè di Prolog e una piccola, vivace selezione di vini naturali che racconta sapientemente un preciso angolo di mondo che è Nørrebro, il quartiere-bollitore di influenze, tendenze contemporanee e vibrante curiosità.

Chef

Christian F. Puglisi

Sous-chef

Daniel Lintner, Silviu Moise

In sala

Alannah Riordan-Rolfe

In cantina

Riccardo Meconi

Contatti

+4535354724

Guldbergsgade 29
2200 - Copenhagen
sito web
info@mirabelle-bakery.dk
PORTAMI LÌ
Chiusura
lunedì e martedì
Ferie
variabili
Prezzo medio vino escluso
135 corone danesi
Menu degustazione
195 (2 portate; disponibile a pranzo) e 325 (6; disponibile a cena) corone danesi

Lo chef consiglia
Silberbauers Bistro, Jægersborggade 40, Copenhagen

+4536966593

Perché fermarsi
per la genuinità immediata dei piatti e per un servizio curato e gentile
Francesca Mastrovito
Francesca Mastrovito

convinta che si possano cavare storie anche dalle rape, lavora su strategie di comunicazione e sulla redazione di contenuti per Slow Food Editore, riviste e aziende del mondo gastronomico