Giorgia Eugenia Goggi è fra le cuoche più intriganti di Puglia. Milanese, avrebbe dovuto aprire qui una breve parentesi, così breve che alla fine ci lavora già da 8 anni perchè è rimasta stregata dalle possibilità di crescita e sperimentazione della regione.
Sarà per il suo approccio, sarà perché qui si sente a casa, di fatto, la sua cucina non passa inosservata. Il fascino di questo mondo fatto di profumi e combinazioni di materie prime, l’ha portarla a transitare dal suo lavoro legato al design e la moda, direttamente ai tavoli e fornelli di una cucina. Il suo impegno qui è a tutto campo: dalla colazione alla cena, per la quale non esiste un menu, solo degustazione.
Ama definire la sua cucina un’esperienza vegetale: i piatti no nsono mai identici, esistono solo indicazioni base che piacciono e dalle quali partire. Cambiano gli ingredienti e le loro texture, presentati in forma di polvere, estratti o riduzioni. Ne scaturisce una cucina libera da legami conservativi, contemporanea, sana, sostenibile, con l’orto che spadroneggia e le proteine animali ridotte al minimo. In sala c'è da poco Giulia Battistini, una ragazza col sacro fuoco dell'accoglienza.
articolo a cura degli autori di Identità Golose
Ristorante con camere
Tavoli all’aperto
articolo a cura degli autori di Identità Golose