Andrea Impero, giovane e talentuoso, è sbarcato in Umbria dopo importanti esperienze all’estero, tra Londra e soprattutto Mosca. Ha scelto di mettersi alla prova, di sperimentare nuovi ambiti di libertà dove poter realizzare le sue idee di cucina. La sua è una riflessione culinaria strettamente legata alla terra e fin dal suo arrivo al Relais Borgobrufa ha iniziato a scandagliare in lungo e in largo l’Umbria.
Risultato? Una selezione straordinaria di piccoli produttori capaci di offrigli quella qualità di cui aveva bisogno. Una materia prima eccelsa, quindi, che ha trasformato in ricette raffinate e complesse, con soventi richiami alla tradizione, ma sempre con dietro un racconto, un pensiero, un’ispirazione.
Nei due menu degustazione del ristorante ogni piatto nasce prima da una riflessione, da spunti culturali che poi vengono elaborati con grande tecnica e lunghe lavorazioni. Una passione smodata che Impero imprime in ogni proposta, come Pecora, pecorino, percoca, vero piatto simbolo in cui l’Umbria esplode in una trilogia di sapori emozionanti, oppure Orzo mondo di Poggio Aquilone, Estratto d’erba grano e Bue grasso “etrusco”, in cui il Dna umbro è svelato in ogni suo elemento.
L’eleganza dei piatti di Andrea Impero è in perfetta armonia con l’ambiente del ristorante, intimo e raccolto, dai decori essenziali e puliti, il cuore di un Relais magnifico, famoso per la cura del corpo e un benessere a tutto tondo. Già solo la vista che si apre su Perugia e Assisi vale, sinceramente, il viaggio.
+393497538102
Ristorante con camere
+39075393084
giornalista enogastronomico, direttore responsabile di James Magazine, ama la bellezza, gli Champagne e due colori: il nero e l'azzurro