Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Umbria

Elementi Fine Dining

Andrea Impero, giovane e talentuoso, è sbarcato in Umbria dopo importanti esperienze all’estero, tra Londra e soprattutto Mosca. Ha scelto di mettersi alla prova, di sperimentare nuovi ambiti di libertà dove poter realizzare le sue idee di cucina. La sua è una riflessione culinaria strettamente legata alla terra e fin dal suo arrivo al Relais Borgobrufa ha iniziato a scandagliare in lungo e in largo l’Umbria.

Risultato? Una selezione straordinaria di piccoli produttori capaci di offrigli quella qualità di cui aveva bisogno. Una materia prima eccelsa, quindi, che ha trasformato in ricette raffinate e complesse, con soventi richiami alla tradizione, ma sempre con dietro un racconto, un pensiero, un’ispirazione.

Nei due menu degustazione del ristorante ogni piatto nasce prima da una riflessione, da spunti culturali che poi vengono elaborati con grande tecnica e lunghe lavorazioni. Una passione smodata che Impero imprime in ogni proposta, come Pecora, pecorino, percoca, vero piatto simbolo in cui l’Umbria esplode in una trilogia di sapori emozionanti, oppure Orzo mondo di Poggio Aquilone, Estratto d’erba grano e Bue grasso “etrusco”, in cui il Dna umbro è svelato in ogni suo elemento.

L’eleganza dei piatti di Andrea Impero è in perfetta armonia con l’ambiente del ristorante, intimo e raccolto, dai decori essenziali e puliti, il cuore di un Relais magnifico, famoso per la cura del corpo e un benessere a tutto tondo. Già solo la vista che si apre su Perugia e Assisi vale, sinceramente, il viaggio.

Chef

Andrea Impero

Sous-chef

Daniele Binario

Ai dolci

Pamela Fabrizi

In sala

Domenico Scotto D'Antuono

In cantina

Xavier Austoni

Contatti

+393497538102

via del Colle, 38
06089 - Torgiano (Perugia) - Brufa
sito web
elementi@borgobrufa.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
lunedì, martedì e mercoledì; aperto solo a cena
Ferie
26 dicembre-20 gennaio e 3 settimane a maggio
Prezzo medio vino escluso
70 euro
Menu degustazione
80 (9 portate) e 105 (10) euro

Ristorante con camere

Lo chef consiglia
Biancorosso, Via Manzoni 377, Ponte San Giovanni (PG): ottimi vini al calice

+39075393084

Perché fermarsi
per Pasta & Cipolla, Spaghettini "Pastifico dei Campi" in crioestrazione di cipolla di Cannara, un piatto di grande tecnica e gusto unico
Bruno Petronilli
Bruno Petronilli

giornalista enogastronomico, direttore responsabile di James Magazine, ama la bellezza, gli Champagne e due colori: il nero e l'azzurro