Nel dicembre 2019 Maria Probst e Cristian Santandrea hanno concluso un capitolo lungo e importante delle loro vite, con la chiusura del ristorante Tenda Rossa, 50 anni di storia alle spalle. Ma i due chef - tedesca lei, toscano lui - hanno iniziato subito a scrivere un'altra pagina per la loro coppia - sia privata che professionale. Sono rimasti nella campagna toscana, precisamente a Rignano sull'Arno, dove nel 1700 è stata costruita la superba villa di Torre a Cona, dal 1935 di proprietà della famiglia Rossi di Montelera.
Nell'Osteria di Torre a Cona, che sorge nella limonaia della villa, i due cuochi propongono una cucina di ispirazione toscana solida e gustosa: Pici con semi di finocchio e ragù di cinta senese, Ravioli di ricotta e limone, un semplice quanto delizioso antipasto di acciughe e salsiccia o una robusta Coda di bue con crema di topinambur e porro.
Un'offerta improntata a "concretezza e coerenza territoriale" che ben si sposa con la sala che riesce ad essere al tempo stesso elegante e accogliente, proprio come l'ospitalità della tenuta, dove si può rimanere a dormire. Nella stagione giusta si può mangiare nel giardino, particolarmente suggestivo. In carta troviamo i vini prodotti nei 20 ettari di vigneti della tenuta in cui si produce anche un ottimo olio. E l'immersione agreste è completa.
+39055699000
Ristorante con camere
Tavoli all'aperto