Acqua Panna S.Pellegrino Ceretto The Fork

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Tradizione/Innovazione
Lombardia

Torre alla Fondazione Prada

Chef30anniTavoli all’aperto

Pensiamo a quanti motivi potrebbero esserci per recarsi a Milano a visitare la Fondazione Prada: la struttura architettonica in primis, che già per la sua altezza si pone come un faro che ti indirizza ad andare verso di lui, piuttosto che starne alla larga. Tutto intorno a questa torre si apre uno dei luoghi di maggior fascino, che rende speciale tutto il quartiere e anticipa ciò che troveremo al suo interno.

Arte, design, cromie, giochi di linee ed orizzonti, uno spazio multisensoriale dove siamo costantemente appagati attraverso la vista. I sensi regalano emozioni e in questo contesto si inserisce anche l’iniziativa di fine dining che possiamo dire e confermare è perfettamente riuscita. Tutto al posto giusto, anche qui design, progettazione e sostanza giocano da protagonisti. Nessun figurante e l’attore principale è una mano sicura e convinta del proprio operato: Lorenzo Lunghi.

Cercate questo nome perché la sua bio professionale vi stupirà, soprattutto se siete con qualche anno sulle spalle: il nome Fulvio Pierangelini dovrebbe comunicarvi qualcosa. Lunghi è uno chef con la C maiuscola a partire dalle sue esperienze (soprattutto a Parigi con Inaki Aizpitarte) che sono una base solida e sicura su cui si staglia la sua articolata, caleidoscopica, profonda, succulenta cucina. E, diciamolo, anche avanguardistica. Il menu spazia tra ingredienti sovrani ittici o terragni circondati da un vegetale governato in maniera perfetta. Non abbiate timore perché, come detto, la mano è di movimento sicuro e felice.

Chef

Lorenzo Lunghi

Contatti

+390223323910

via Lorenzini, 14 - Fondazione Prada
20139 - Milano
sito web
reservationtorre@fondazioneprada.org
PORTAMI LÌ
Chiusura
lunedì e martedì tutto il giorno, mercoledì, giovedì e venerdì a pranzo
Ferie
variabili a dicembre; 2 settimane ad agosto
Antipasto
24 euro
Primo
27 euro
Secondo
36 euro
Dolce
10 euro

Tavoli all’aperto

Lo chef consiglia
Osteria alla Concorrenza, via Melzo 12, Milano: il luogo perfetto per ritrovarsi tra amici con vino “sensibile” e cibo da condividere”

+390291672012

Perché fermarsi
per il risotto con salsa allo zafferano e gamberi rossi, il piatto con cui lo chef ha voluto omaggiare il suo percorso, con l’unione tra lo zafferano e il mare
Davide Bertellini
Davide Bertellini

cultore del bien vivre, lavorando nella moda ha sviluppato una grande passione per i viaggi e per la cucina. Collabora con Passione GourmetOpinionated About DiningFamiglia Cristiana e Il Giornale d'Italia. Progetti più recenti, le guide Milano e Lombardia a Tavola ed Emilia-Romagna a Tavola