Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Liguria

Orto by Jorg Giubbani

È arrivata anche la stella Michelin a certificare la bontà di Orto by Jorg Giubbani, ristorante all’interno dell’hotel Villa Edera di Moneglia, un luogo davvero accogliente, gestito con passione ed eleganza dalla famiglia Schiaffino. Lo chef Giubbani, classe ’92, inizi in validi ristoranti di Sestri Levante, ha al suo attivo esperienze formative importanti (Quique Dacosta in Spagna; il Belmond Splendido a Portofino; soprattutto la Stüa de Michil in Sud Tirolo, con Arturo Spicocchi e poi Nicola Laera); è qui dall'autunno 2019.

La proposta è divisa in 4 menu (Ligustico, dai sapori liguri; Inte l’orto, con materie prime del posto e primizie del giardino dell’hotel; Oltre i confini, le scorribande golose; e Qui e ora, il mano libera da 7 portate). Noi abbiamo assaggiato l’ottimo Camogli… cappunadda di sgombro e il vegetariano Ode al pomodoro, il Crudo e cotto di seppia e, buonissimo, il Capretto bio e la sua animella, peperone e acciuga salata di Monterosso. 

Orto by Jorg Giubbani si trova come detto sulla collina che domina Moneglia all’interno del boutique hotel Villa Edera, sorridente creatura degli Schiaffino da quattro generazioni; la chicca è la colazione a bordo piscina durante la bella stagione. 

Chef

Jorg Giubbani

In sala

Francesca Sella

Contatti

+39018549291

via Venino, 12
16030 - Moneglia (Genova)
sito web
info@villaedera.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
mercoledì
Ferie
da novembre a marzo
Carte di credito
No American Express
Prezzo medio vino escluso
75 euro
Menu degustazione
75 (5 portate), 85 (7) euro

Ristorante con camere

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
Il Laghello di Amina, loc. Laghello, Framura (La Spezia): azienda agricola bio per olio, vino, miele, polline, ortaggi, frutta e marmellate a km 0

+393336281169

Perché fermarsi
per scoprire un giovane chef ligure, capace e di cui sentiremo parlare
Identità Golose
Identità Golose

articolo a cura degli autori Identità Golose