Acqua Panna S.Pellegrino Ceretto The Fork

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Tradizione/Innovazione
Lazio

Trecca

Chef30anniTavoli all’aperto

Un’osteria moderna, capitanata dai fratelli Trecastelli nel Quartiere San Paolo di Roma. Un duo che ha saputo prendersi la scena capitolina a colpi di carbonara e amatriciana, tra le migliori in città. Non solo, nella cucina di Trecca viene dato spazio a ricette romane ormai dimenticate, come l’Agnello brodettato: la carne viene prima cotta in casseruola e poi completata con un dressing di salsa all’uovo che dona un sapore unico al piatto, che fa viaggiare indietro nel tempo. 

A dominare le preparazioni sono le frattaglie, cui lo chef Manuel vuole donare la giusta importanza, perché rappresentano l’essenza e l’autenticità della cucina tradizionale romana. Il Padellotto con regaje di pollo e patate al forno è il piatto simbolo, sempre presente in menu. Lo Spiedino di pajata è figlio di un'intuizione felice della brigata, capace di ingentilire e sdoganare una pietanza solitamente usata per condire i rigatoni. Il fratello di Manuel, Nicolò, è il pasticciere. Con dolci come lo Zabaione con la panna e la Crostata di ricotta e visciole, fa godere il cliente fino all’ultimo boccone.

In sala, Diego si destreggia a orientare i clienti con le scelte dei vini, qui solo naturali e che ben accompagnano l’offerta gastronomica. Se si vuole conoscere l’anima ancora più pop di Trecca, Il Circoletto è la loro seconda casa. I due fratelli propongono qui una cucina street-food divertente e senza fronzoli. 

Chef

Manuel Treccastelli

Sous-chef

Tiziano Famà

Ai dolci

Nicolò Treccastelli

In sala

Diego Donati

In cantina

Diego Donati

Contatti

+390688650867

via Alessandro Severo, 222
00145 - Roma
sito web
osteriatrecca@gmail.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
l'intera domenica e lunedì-venerdì a pranzo
Ferie
variabili ad agosto
Antipasto
10 euro
Primo
13 euro
Secondo
16 euro
Dolce
6 euro

Tavoli all’aperto

Lo chef consiglia
Barred, via Cesena 30, Roma

+390697273382

Perché fermarsi
per il Padellotto con le regaje di pollo e patate al forno, squisito e godurioso. E per l'Amatriciana, una delle migliori di Roma
Leonardo Samarelli
Leonardo Samarelli

giornalista pubblicista, classe 1992, una laurea in Scienze Politiche, sin da piccolo ammirava la nonna tra i fornelli. Da lì è nata la scintilla e la passione per il panorama enogastronomico