Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veneto

Impronta

Non è tempo di voli pindarici ma di sentieri nitidi per Cristopher Carraro (in cucina) e Laura Avogadri (in sala), compagni in questa avventura inaugurata a fine 2018, in una piazza - Bassano centro - in cui pochi hanno voluto osare.

C’è un aspetto che sovente si trascura in questo settore: far impresa è complesso. Cristopher e Laura, sin da subito convinti di portare qualcosa di nuovo nella cittadina vicentina - lasciando l’impronta appunto - non hanno perso il focus in questo biennio tumultuoso, ma hanno lavorato con i piedi per terra per ampliare il dialogo e dare la giusta ossatura al progetto. In cucina si sperimenta, si contamina con influssi orientali, si fa ricerca e si invocano formule più agili (bistrot) da affiancare al menu degustazione (disponibile il lunedì, il mercoledì e il giovedì). La creatività di Cristopher accompagna inevitabilmente tutte le linee; rimangono costanti l’attenzione alle materie prime in disuso, l’impeccabile mano sui fondi, l’impiego di spezie e odori, la scelta di acquistare solo da fornitori locali. Mentre per i vini chiedete a Laura.

Il locale è pazzesco: sviluppato in verticale dall’alto verso il basso (sotto la cucina e lo chef table), avvolto da un design materico e uno stile accogliente. E poi c’è quello spazio idilliaco all’esterno, con i tavoli affacciati sul Ponte degli Alpini, a sfioro sul Brenta. Un altro regalo che questi mesi avversi hanno concesso a loro... loro che hanno saputo cogliere.

Chef

Cristopher Carraro

Sous-chef

Nicola Crestani

Ai dolci

Cristopher Carraro

In sala

Laura Avogadri

In cantina

Laura Avogadri

Contatti

+390424235519

via Angarano, 7
36061 - Bassano del Grappa (Vicenza)
sito web
info@improntaristorante.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
l'intero martedì, l'intero lunedì e mercoledì a pranzo
Ferie
2 settimane tra fine agosto e inizio settembre
Carte di credito
No American Express e Diners
Prezzo medio vino escluso
45 euro
Menu degustazione
70 (7 portate) euro
Tavolo dello chef per 6 persone

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
Palazzo Delle Misture, piazzotto Montevecchio 23, Bassano del Grappa (Vicenza)

+390424282498

Perché fermarsi
per le animelle, il classico bollito (in tortello) e l'atmosfera unica che avvolge il Ponte degli Alpini
Giulia Zampieri
Giulia Zampieri

padovana, classe 1993, giornalista freelance, ama girare e raccontare l'Italia gastronomica dalla testa ai piedi. Collabora con riviste di settore tra cui Sala&Cucina Magazine di Ristorazione. In testa alla classifica delle passioni mette buona tavola e buon bere, anche se calcio e campagna spesso entrano a gamba tesa.