Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2021 The Fork 2021

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Sicilia

Villa Costanza

Per amor della vita, della terra, del cibo pulito e della Sicilia. Costanza e Marco Durastanti, classe 1977 e 1981, hanno una missione inequivocabile, sostanza e natura a chiare lettere, resistenza e arte delle materie prime di Trinacria: cucina di microterritorio e pizza, di forte impronta petriniana, con Slow Food modello e punto fermo. Ristorazione dinamica, alla portata di tutti, con uno sguardo ampio sulla tradizione e molta ricerca.

Il forno lavora a 350°C, gas e legna, per un crunch sensibile e un profumo che non si confonde. Tra le cose che colpiscono dritto, l’impasto scuro e aromatico di carruba e Maiorca. Una pizza diversa, senza compromessi con bufala affumicata, crudo madonita, pomodoro datterino e mandorle danno sapidità, contrastano e giocano con l’impasto dai sentori di cacao, Sicilia tutta insieme in un morso.

Il menu è ripensato per il delivery serale, pochi piatti, ben fatti, non ci si discosta dal mare e dalla terra di Trinacria. Polpette fondenti di sarde agrumate, uno spaghettone fresco con zucca rossa cremosa, ragù di pescespada e cucunci; crocchè di baccalà e patate, sapori lievi, rinforzati da una fonduta di pecorino tuma 12 mesi. Marco e Costanza affondano le mani in una Sicilia unita sotto il nome delle unicità territoriali, il sogno di molti, per loro una realtà.

Chef

Antonio Terzo

Sous-chef

Vincenzo Compagno e Gianluca Santaiti

Ai dolci

Giovanni Tarantino

In sala

Marco Conciauro

In cantina

Marco Conciauro

Contatti

+39091547027

via Pietro Bonanno, 42
90142 - Palermo
villacostanza.com

PORTAMI LÌ
Chiusura
martedì, mai da giugno a settembre
Ferie
mai
Prezzo medio vino escluso
10 euro
Menu degustazione
45 euro
Antipasto
14 euro
Primo
15 euro
Secondo
18 euro
Dolce
6 euro
Coperto
2 euro

Tavoli all'aperto

Delivery / Take away disponibile

Perché fermarsi
pizza e cucina siciliana al 100% tra orti, autoproduzioni virtuose e anima green
Caterina Lo Casto
Caterina Lo Casto

Nata a Bologna nel 1992, origini siciliane e romagnole, diploma Classico, laureata in Scienze della comunicazione. Passione per il mare, le isole, il cibo, il cinema e le storie identitarie