Acqua Panna S.Pellegrino Ceretto The Fork

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Tradizione/Innovazione
Veneto

Di Rocco

Tavoli all’aperto

Difficile irrompere con nuove proposte in questa zona, legata a insegne storiche e piatti della tradizione. Eppure con costanza, competenza e un intelligente estro in cucina Davide è riuscito a dare ulteriore valore a un luogo che già da solo merita il viaggio. 

Il ristorante sorge infatti nel centro storico di Noale in una struttura signorile affacciata sulla Rocca dei Tempesta; una fortezza di gradevole fascino, che regala belle emozioni a tutte le ore del giorno, specie se la si ammira pasteggiando o godendosi un ottimo aperitivo.

Ogni minuzia è curata: dalla al mise en place agli arredi in sala, dall’esposizione delle bottiglie all’organizzazione del menu sino ai piatti che spiccano davvero tutti per raffinatezza ed equilibrio. D’altronde Davide ha un ricco percorso professionale (Giovanni CiresaCarlo CraccoBadrutt's PalaceHotel Bauer, Fuel) ma soprattutto il polso fermo su cosa deve offrire un ristorante. Ovvero piacere, serenità, accoglienza, appagamento. 

Elementi qui fissati da modi, attenzioni e non per ultimo da assaggi che rimangono impressi, come il Risotto al mascarpone, prosecco, gamberi alla barbabietola e dragoncello o il Carpaccio di cappesante, sedano rapa chips di topinambur e riduzione al rafano. Si può scegliere alla carta (c’è anche un’ottima selezione di crudi di pesce e la carta dei formaggi) oppure optare per uno dei due percorsi degustazione. Validi gli abbinamenti enologici sia al calice che in bottiglia.

Chef

Davide Di Rocco

Sous-chef

Ludovico Cacco

Ai dolci

Davide Di Rocco

In sala

Anna Favaron con Aurora Sabbion

In cantina

Anna Favaron

Contatti

+390418892058

via Ca' Matta, 15/17
30033 - Noale (Venezia)
sito web
contatti@dirocco.srl
PORTAMI LÌ
Chiusura
l'intero martedì, mercoledì e giovedì a pranzo
Ferie
variabili
Prezzo medio vino escluso
65 euro
Menu degustazione
65 (4 portate), 85 (4) e 98 (6) euro

Tavoli all’aperto

Lo chef consiglia
Corte Villa Rossi di Pietro Famengo via Asiago 1, Noale (VE) cortevillarossi.it/

+390417795824

Perché fermarsi
per ritrovare la pace tra ottimi piatti e atmosfera rilassante
Giulia Zampieri
Giulia Zampieri

padovana, classe 1993, giornalista freelance, ama girare e raccontare l'Italia gastronomica dalla testa ai piedi. Collabora con riviste di settore tra cui Sala&Cucina Magazine di Ristorazione. In testa alla classifica delle passioni mette buona tavola e buon bere, anche se calcio e campagna spesso entrano a gamba tesa.