La Limonaia
Piemonte | Torino
lo chef
Cesare Grandi
sous-chef
Walter Scaglia
ai dolci
Francesco Pantaloni
in sala
Antea Ferro Milone
in cantina
Antea Ferro Milone
Walter Scaglia
ai dolci
Francesco Pantaloni
in sala
Antea Ferro Milone
in cantina
Antea Ferro Milone
Antea Ferro Milone
in cantina
Antea Ferro Milone
"Mangiare è un atto agricolo, ma non solo. E’ un atto culturale. Mangiando, ci esprimiamo e percepiamo l’espressione del mondo, coinvolgendo tutti i nostri sensi". E' un manifesto che va oltre la tavola quello di Cesare Grandi, distante dalla frenesia del centro città, che propone una cucina dall’espressività indipendente, libera, con ingredienti e ricette di base piemontese ma contaminate.
L’idea di cucina vede la selezione di ingredienti di prima scelta, provenienti da fornitori amici e fidati. C’è una passione per tutto ciò che riguarda le cotture con il fuoco, dalla legna alla brace, quest’ultima rivendicata in quello che forse è il piatto must di Grandi, la pecora. Cotta a puntino, si respira una grande tecnica e confidenza con questa tipologia di carne, con un effetto fumé centrato, non in sovrapposizione al gusto, ma anzi ancora in risalto, assieme alla dolcezza e all’amaro delle verdure. Armonia nei sapori forti come nei Trucioli e trippe di rana pescatrice in anfora o nel Midollo gratinato, tonno rosso crudo, pomodori secchi, olive e prezzemolo. La carta dei vini è fatta di produttori sinceri, figlia di tanta ricerca.
Lo chef consiglia
Spirito Osteria, via Corte d’Appello 13, Torino - spirito.itPerché fermarsi
per i sapori genuini, per lo charme della sala, per la grande tecnica di Cesare e per il dehors ricco di piante di limoniMenu di degustazione
95, 110, 125 euro
Prezzo medio antipasto
26.00
Prezzo medio primo
25.00
Prezzo medio secondo
28.00
Prezzo medio dolce
16.00
Prezzo medio coperto
5.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.