Locanda del Falco
Piemonte | Valdieri (Cuneo)
lo chef
Luca Bocchiardo
sous-chef
Oleksandr Chmyr
in sala
Debora Perano
in cantina
Marta Genta
Oleksandr Chmyr
in sala
Debora Perano
in cantina
Marta Genta
Marta Genta
La Locanda del Falco è ospitata in una vecchia rimessa per carrozze, tra i muri di pietra, freschi in estate e in inverno scaldati dalla stufa e profumati dall'odore del legno, nelle montagne della Val Gesso, ai 774 mslm di Valdieri.
Da queste valli Luca Bocchiardo porta giù tante materie prime eccezionali, lavorate con concretezza, alla riscoperta delle antiche ricette di montagna, ma sempre con tocco personale. Nel menu dei Classici, si trova un'ottima Battuta al coltello con salsa olandese e una morbida Guancia di vitello.
Tra le imperdibili specialità della casa, la Trota spaccata, l'agnello sambucano in due cotture e il diaframma di vitello. Lo chef non perde di vista il vegetale, in intensità, come dimostra la Melanzana glassata o i Maltagliati con pesto di rucola e ricotta salata. Ad accompagnare, nelle 36 pagine della carta dei vini, accostamenti insoliti e tradizionali: dal vino di langa, al sidro di montagna, all'orange wine. Tanti bei motivi per prendere la SP 22 fino a Valdieri.
Perché fermarsi
perché è un ristorante fresco e vivace dove ci si diverte e dove si assaggiano sempre ricette sorprendenti che riprendono la vecchia tradizione delle valli di montagnaMenu di degustazione
35 euro
Prezzo medio antipasto
14.00
Prezzo medio primo
14.00
Prezzo medio secondo
16.00
Prezzo medio dolce
7.00
Pagamento
no American Express
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.