Acqua Panna S.Pellegrino Ceretto The Fork

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Tradizione/Innovazione
Abruzzo

Nole

StellinaGiglioTavoli all’aperto

Abbiamo seguito Daniele D'Alberto negli ultimi anni e più volte abbiamo sottolineato la sua bravura ad unire l'intuizione per nuove idee con la capacità di saperle mettere in pratica. Il Nole è un progetto che ha sviluppato con Pino Della Valle e che si è affermato subito con successo e con una formula nuova per le abitudini cittadine, cangiante dalla colazione alla cena (con una breve pausa pomeridiana) ben organizzate e sviluppate con un'identità precisa che ne fanno uno dei migliori locali della città.

Al mattino sforna pani, cornetti e torte deliziose e preparazioni di cucina dolci e salate, a pranzo propone un'agile formula bistrot, mentre i quattro percorsi di degustazione (vegetale, 4, 6 e 8 corse a scelta dello chef) sono riservati alla sera. La piccola sala e la cucina sono a vista, affacciate su uno dei bei viali alberati del centro cittadino, una sorta di palcoscenico sul quale Daniele si muove con sicurezza, tra ricordi degli insegnamenti appresi da VissaniCedroni e stile personale incentrato sulla freschezza e sulla nitidezza dei sapori.

Si parte con la Zuppetta di melone invernale, cipolla rossa e robiola e si prosegue con l'Insalata di mare al nero di seppia e salsa di lattuga, dove i pesci sono marinati come un ceviche, e con il Tonno tataki marinato al lime, con salsa tonnata e fondo di vitello. Curiosi gli Spaghetti di patata del Fucino con crudo di scampi e salsa di bouillabaisse e tanto territorio con l'Agnello allo scottadito, salsa di carote del Fucino e fondo di cottura alla liquirizia di Atri. 

Chef

Daniele D'Alberto

Sous-chef

José Salas Di Zio

Ai dolci

Daniele D'Alberto

In sala

Pino Della Valle

In cantina

Pino Della Valle

Contatti

+390854458925

viale Regina Margherita, 86
65123 - Pescara
sito web
info@noleristorante.eu
PORTAMI LÌ
Chiusura
martedì
Ferie
variabili tra ottobre e novembre
Prezzo medio vino escluso
45 euro
Menu degustazione
45 (4 portate), 55 (6, vegetariano), 60 (6) e 65 (8) euro

Tavoli all’aperto

Lo chef consiglia
Mila Cocktail Bar, via C. Battisti 62, Pescara: buoni cocktail in un ambiente giovane e professionale nel cuore della movida pescarese

+390854212406

Perché fermarsi
perché in qualsiasi orario il piacere è assicurato
Massimo Di Cintio
Massimo Di Cintio

esperto di comunicazione, giornalista e sommelier, da trent'anni racconta ristoranti, produttori e territori. È fondatore e curatore del congresso di cucina regionale MeetInCucina e del sito vinirosa.it