Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2021 The Fork 2021

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Stati Uniti

Rezdora

La cucina italiana, quella vera, con i nostri ingredienti e sapori ha sempre più spazio a New York. Rezdora, nel cuore di Midtown è un eccellente esempio. Stefano Secchi, nato in Texas (papà italiano, mamma inglese) poteva rimanere nel ristorante di famiglia a Dallas, ma voleva inseguire quella fantastica sensazione che gli aveva lasciato il primo piatto di tortellini in brodo assaporato da bambino in un viaggio in Italia. Così, finiti gli studi, è tornato nella terra del papà per imparare.

Non poteva che cominciare da Modena dove ha impugnato per la prima volta un mattarello all'Hosteria Giusti. Il suo percorso lo ha portato da Palluda all'Enoteca e poi, finalmente, all'Osteria Francescana: il suo sogno nel cassetto. Massimo Bottura l'ha preso sotto la sua ala protettrice, Stefano lo considera il suo mentore e ogni qualvolta ha un dubbio alza il telefono per avere un consiglio. Quando Bottura va a New York è facile trovarlo seduto da Rezdora. Ovviamente i volumi di un ristorante a Manhattan non permettono di tirare tutta la pasta al mattarello, ma lo usa ancora.

Il menu degustazione comprende 5 piatti di pasta e ha un successo incredibile. Non è solo la qualità della pasta preparata con le uova straordinaria che vengono da un allevamento nell'upstate New York: c'è grande cura nei condimenti,dal ragù di anatra, all'imperdibile salsa al Parmigiano. Un ristorante ispirato alla cucina emiliana non poteva non avere il gnocco fritto con i salumi. Facile importare un grande prosciutto, una mortadella straordinaria, ma è la leggerezza dello gnocco che conquista.

Chef

Stefano Secchi

Sous-chef

Daniele Scopel

Ai dolci

Jessica Quinn

In sala

Sidonie Rodman

In cantina

Sidonie Rodman

Contatti

+

27 East 20th, street
10003 - New York - New York
rezdora.nyc

PORTAMI LÌ
Chiusura
mai
Ferie
25 dicembre, 1 gennaio
Carte di credito
tutte
Menu degustazione
90 dollari
Antipasto
14 dollari
Primo
24 dollari
Secondo
30 dollari
Dolce
12 dollari

Tavoli all'aperto

Delivery / Take away disponibile

Lo chef consiglia
Gramercy Tavern, 42 east 20th st, New York, gramercytavern.com

+12124770777

Perché fermarsi
perché lo chef ha imparato a tirare la pasta con il matterello a Modena e si sente
Stefano Vegliani
Stefano Vegliani

dopo 29 anni, ha lasciato la redazione sportiva di Mediaset e si gode la pensione dopo aver raccontato 16 Olimpiadi, 6 Coppe America di vela, le imprese di Tomba e Pellegrini. Ora collabora con Il Foglio sportivo e il sito oasport.it. Ha un'antica passione per il cibo: è "assaggiatore" di Identità Milano dalla prima edizione