Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2021 The Fork 2021

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Campania

Contaminazioni

Giuseppe Molaro è giovane, classe 1986, eppure ha già divorato tanta strada. La ristorazione e la voglia di comunicarsi cucinando ce l'ha proprio dentro. Ha viaggiato moltissimo per inseguire la sua sete di sapere, di novità, di contaminazioni. Portando sempre con sè il forte bagaglio culturale maturato in famiglia dove a Somma Vesuviana il padre Mimmo da molti anni fa ristorazione tradizionale con precisione nei piatti. Ha lavorato con Santi Santamaria e lungamente alla corte di Heinz Beck in giro per il mondo, fino a conquistare, nel ruolo di chef resident, la stella al Sensi di Tokyo (ora chiuso). Qui incontra anche sua moglie Yuki Mitsuishi e l'amore gli dà il coraggio di tornare alle proprie radici aprendo a Somma Vesuviana Contaminazioni.

In pochi mesi di apertura il nome si è bene accreditato: Giuseppe sa mettere insieme con una creatività vitale, quasi compulsiva, e precisione di stile, la cultura giapponese e le radici vesuviane. Da queste ultime prende soprattutto la materia prima straordinaria essendo territorio vulcanico e di antiche tradizioni contadine. Oltre ai piatti contaminati, che sanno mantenere alta l'attenzione, qui si viene anche per il menu interamente dedicato alla cucina giapponese proposta con rigorosa fedeltà a questa cultura così affascinante.

Nel piano inferiore c'è il bistrot dedicato alla cucina vesuviana. Quando si viene qui la cosa migliore da fare e lasciarsi guidare dallo chef senza limitarsi alla scelta dei singoli piatti indicati nel menu. Giuseppe saprà tracciare una esperienza molto piacevole.

Leggi anche
Contaminazioni a Somma Vesuviana

Chef

Giuseppe Molaro

Sous-chef

Piero Campanale e Fabio Viano

Ai dolci

Roberto Lettieri

In sala

Luigi Angelino

In cantina

Luigi Angelino

Contatti

+3908118748325

via San Sossio, 2a bis
80049 - Somma Vesuviana (Napoli)
molaroconcept.com
contaminazioni@molaroconcept.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica sera e l'intero lunedì
Ferie
mai
Prezzo medio vino escluso
70 euro
Menu degustazione
50, 70 e 100 euro

Lo chef consiglia
agriturismo Il Contadino, via Starze 1 Caianiello (Caserta): tutti i piatti contadini del territorio

+390823922043

Perché fermarsi
il motivo è legato all'intera esperienza che si fa venendo da Giuseppe Molaro, non certo a singoli piatti. Già il Bloody mary di benvenuto è unico, stratosferici i moscardini in salsa miso
Marina Alaimo
Marina Alaimo

giornalista napoletana con la passione sfrenata per il mondo del vino e una forte curiosità per la cucina. Sommelier, degustatrice di formaggi e di olio, con le scarpe spesso sporche di terra, camminando tra orti e vigne si impara ad avere rispetto