Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2021 The Fork 2021

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lombardia

Laboratorio Lanzani

Riqualificare una zona che rischiava di restare abbandonata a se stessa, trasformandola in un punto di riferimento gastronomico della città. È stata la sfida – fortunatamente vinta – del giovane imprenditore Alessandro Lanzani che, dopo aver avuto successo nel trasformare la bottega di famiglia in un piacevole bistrot con vendita di prodotti eccezionali, ha ristrutturato uno stabile industriale di fine Ottocento in via Milano per creare un nuovo luogo del ben mangiare.

Atmosfera newyorkese, elegante e metropolitana allo stesso tempo, Laboratorio Lanzani ha il pregio di offrire una proposta gourmet a 360 gradi, dal pranzo alla cena, fino al cocktail serale. Si può mangiare seduti al bancone del sea food bar, che propone pesce freschissimo a vista, oppure ordinare un calice di champagne con degustazione di Joselito o, ancora, accomodarsi comodamente al ristorante. 

Alessandro Lanzani fa parlare sempre la materia prima, tenendo la versatilità come linea guida. Allo stesso tavolo, infatti, si può trovare chi mangia un Lanz Burger, assolutamente da non sottovalutare, con pane ai semi di girasole, black angus, robiola bresciana e bacon, oppure chi assaggia dei Ravioli ripieni di caprino su ragù di amatriciana.

Alla guida dei fornelli, new entry, il giovane chef Felice di Giacomo, classe ’90 con diverse esperienze internazionali stellate alle spalle. Carta di vini di valore. D’estate si mangia sotto un romantico pergolato illuminato, protetti dalle foglie verdi di una vite rigogliosa.

Chef

Felice Di Giacomo

Sous-chef

Michele Citro

In sala

Raoul Teruzzi

In cantina

Alessandro Lanzani

Contatti

+390303733097

via Milano, 49
25126 - Brescia
laboratoriolanzani.it
info@laboratoriolanzani.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
lunedì
Ferie
1-7 gennaio e 10-24 agosto
Prezzo medio vino escluso
38 euro
Menu degustazione
http://laboratoriolanzani.it/menu_cena.pdf euro
Antipasto
15 euro
Primo
16 euro
Secondo
18 euro
Dolce
7 euro
Coperto
3 euro

Tavoli all'aperto

Delivery / Take away disponibile

Lo chef consiglia
La Bottega Di Vittorio, via Giovan Battista Melzi 29, Brescia: degustazione della tradizione bresciana

+390302010822

Perché fermarsi
per la proposta versatile, che va dai crudi di pesce fino ai piatti gourmet, sempre basata su grandi materie prime. Per l'ambiente trendy e gli ottimi cocktail
Annalisa Cavaleri
Annalisa Cavaleri

giornalista professionista e professore di Antropologia del Cibo all’Università Iulm di Milano. Collabora con Fine Dining Lovers e altre testate del settore food. È stata nominata Chevalier de Champagne ed è stata per tre anni Responsabile della parte giornalistica food di Expo Milano 2015