Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2021 The Fork 2021

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lombardia

Frades

Da Porto Cervo a Milano con un solo obiettivo: far assaggiare i migliori prodotti sardi e una cucina che affonda le radici nella tradizione per elevarsi verso nuove mete di gusto. I fratelli Paddeu hanno da poco aperto all’ombra del Duomo un locale elegante e versatile, che ha già riscosso successo tra milanesi e non. Si possono acquistare vini, formaggi, salumi e molte eccellenze territoriali sarde, selezionate con amore e attenzione, oppure sedersi al tavolo per un pranzo gustoso o una cena gourmet.

I Frades, che in sardo significa appunto “Fratelli”, sono Roberto, lo chef di cucina, Fabio, il manager e Valerio, il responsabile della bottega. I gusti sono intensi e corposi, eppure ci si alza leggeri e felici, desiderosi di ritornare. Tra i piatti da non perdere i Culurgiones, pasta fresca ripiena che Roberto, invece di sbollentare come vuole la tradizione, fa arrosto: una vera delizia. Li troverete ripieni di patate e menta, oppure con impasto integrale, pecorino e noci, o con impasto di spinaci e caviale di melanzane, abbinati a un fresco gazpacho di pomodoro camone. E poi, un succulento Maialino con patate, le Lorigghittas, pasta tradizionale con gamberi e lime, la Fregola al nero di seppia con ragù di seppie e pomodorini confit. Per chiudere la cena in dolcezza, non perdete la Sevada al miele.

Meritevole la carta dei vini che parla sardo, ma non solo, e ottimi i cocktail della giovane barlady Stefania Pisone, come il Bitterino, un omaggio a Milano preparato bitter rosso sardo ammorbidito con gin sardo e agrumi.

Chef

Roberto Paddeu

Sous-chef

Edoardo Montagni

In sala

Luigi Faillo

In cantina

Luigi Pinna

Contatti

+393913863232

via Giuseppe Mazzini, 20
20123 - Milano
frades.eu/it/content/19-milano
fradesmilano@gmail.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica
Ferie
2 settimane variabili ad agosto
Menu degustazione
70 euro
Antipasto
22 euro
Primo
24 euro
Secondo
28 euro
Dolce
10 euro
Tavolo dello chef per 10 persone

Delivery / Take away disponibile

Lo chef consiglia
Trattoria del Pescatore, via Atto Vannucci 5, Milano: per la qualità del pesce

+390258320452

Perché fermarsi
per assaggiare, all’ombra del Duomo di Milano, i piatti di una nuova cucina sarda creativa preparata con grandi prodotti del territorio, in un ambiente elegante e piacevole
Annalisa Cavaleri
Annalisa Cavaleri

giornalista professionista e professore di Antropologia del Cibo all’Università Iulm di Milano. Collabora con Fine Dining Lovers e altre testate del settore food. È stata nominata Chevalier de Champagne ed è stata per tre anni Responsabile della parte giornalistica food di Expo Milano 2015