Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lombardia

Frades

Da Porto Cervo a Milano con un solo obiettivo: far assaggiare i migliori prodotti sardi e una cucina che affonda le radici nella tradizione per elevarsi verso nuove mete di gusto.  I Frades, che in sardo significa appunto “Fratelli”, sono Roberto Paddeu, lo chef, Fabio, il manager e Valerio, il responsabile della bottega. I gusti sono intensi e corposi, eppure ci si alza leggeri e felici, desiderosi di ritornare.

Tra i piatti da non perdere i Culurgiones, pasta fresca ripiena che Roberto, invece di sbollentare come vuole la tradizione, fa arrosto: una vera delizia. Li troverete ripieni di patate e menta, oppure con impasto integrale, pecorino e noci, o con impasto di spinaci e caviale di melanzane, abbinati a un fresco gazpacho di pomodoro camone. D’inverno li trovate anche ripieni con i funghi porcini o con il tartufo. E poi, un succulento Maialino disossato cotto a bassa temperatura e finito in piastra accompagnato con patate alle erbe, cipollotto arrosto, la sua testina in cassetta e i Malloreddus (tipo di pasta corta) con ghisau di capretto, ragù povero dal gusto intenso, un tempo fatto con la gallina che lo chef interpreta con carni più pregiate.

Carta vini decisamente focalizzata sulla Sardegna con 120 etichette “isolane” che si affiancano a grandi etichette nazionali e ad una buona selezione di champagne.  

Chef

Roberto Paddeu

Sous-chef

Christian Dassu

In sala

Luigi Faillo

Contatti

+393913863232

via Giuseppe Mazzini, 20
20123 - Milano
sito web
fradesmilano@gmail.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica a cena e l'intero lunedì
Ferie
1-10 gennaio e variabili ad agosto
Menu degustazione
90 (7 portate) euro
Antipasto
24 euro
Primo
26 euro
Secondo
30 euro
Dolce
10 euro
Coperto
3 euro
Tavolo dello chef per 10 persone

Lo chef consiglia
Trattoria del Pescatore, via Atto Vannucci 5, Milano

+390258320452

Perché fermarsi
per assaggiare, all’ombra del Duomo di Milano, i piatti di una nuova cucina sarda creativa preparata con grandi prodotti del territorio, in un ambiente elegante e piacevole
Annalisa Cavaleri
Annalisa Cavaleri

giornalista professionista e professore di Antropologia del Cibo all’Università Iulm di Milano. Collabora con Fine Dining Lovers e altre testate del settore food. È stata nominata Chevalier de Champagne ed è stata per tre anni Responsabile della parte giornalistica food di Expo Milano 2015