È un’elegante villetta arredata con gusto in un paesino poco fuori da Bergamo - Sorisole, tra le colline ed il verde - l’ambientazione poetica di Osteria degli Assonica. In cucina ci sono i fratelli Vittorio e Alex Manzoni (quest’ultimo ex chef di Bartolini al Casual). Con Giovanna Danzo, responsabile di sala, hanno dato vita a un locale che offre una cucina efficace e molto personale.
A disposizione dell'ospite ci sono tre menu degustazione - I Vegetali, I Successi e Vit.ale - con l’obiettivo di riuscire in una politica di zero spreco e per rendere più semplice il rispetto della stagionalità, cambiando più spesso le proposte. Tra le specialità, Sedano rapa affumicato, nocciole e limone al sale, Spaghetti ai tre pomodori, pinoli, coriandolo e foglie di cappero e un ottimo Agnello, fichi acerbi, birra e senape. Nota di merito per il servizio di sala di Giovanna Danzo, elegante, sensibile e sempre sorridente.
Un luogo del cuore dove la creatività e la cucina d'autore incontrano un'atmosfera rilassata. D'estate si mangia nella veranda, con vista sul bel giardino.
articolo a cura degli autori di Identità Golose
+39035782767
Tavoli all’aperto
+39035782767
articolo a cura degli autori di Identità Golose