Apostelstube dell'hotel Elephant
Trentino Alto Adige | Bressanone (Bolzano)
lo chef
Mathias Bachmann
sous-chef
Jan Pircher
ai dolci
Francesco. Ertamio
in sala
Johannes Überbacher
in cantina
Michael Falk
Jan Pircher
ai dolci
Francesco. Ertamio
in sala
Johannes Überbacher
in cantina
Michael Falk
Johannes Überbacher
in cantina
Michael Falk
La pausa di alcuni mesi per i lavori di ristrutturazione dello storico albergo locanda di Bressanone sembra aver giovato anche al giovane Mathias Bachmann. Una ripartenza brillante, con piatti che mostrano una mano sempre più sicura e una eleganza ancora più rara, specie nelle nuove leve della cucina non solo altoatesina.
Tecnica e stile per una sintesi di cucina internazionale classica, armonie nipponiche ed essenze mediterranee rappresentate soprattutto dagli svariati e rari agrumi di cui si rifornisce direttamente dalla vicina orangerie di Novacella. Ecco allora dal menu Apostelstube (185 euro), l’Ostrica con ponzu e shiso; l’Anguilla affumicata con cetriolo e caviale oscietra, il Carabinero con cavolfiore e caviale kaluga, e poi il Pan soliman zagara e sorbetto di pesca e myoga . Nel Viaggio di Soliman (165 euro), il mitico elefante che dà il nome all’hotel, troviamo il Purple curry astice e lattuga ispirato all’India, o il Croquetas chorizo e aglio nero dedicato a Barcellona.
Impeccabili gli abbinamenti di Michael Falk che pesca da una carta dei vini ricca di sorprese e piccoli gioielli enologici.
Lo chef consiglia
Pasticceria Pupp, Altenmarktgasse 37, Bressanone (Bolzano) - pupp.itPerché fermarsi
per un piatto come Ostrica con ponzu e shiso che vale davvero una sosta che permetterà inoltre di godere degli spettacolari arredi dello storico hotelMenu di degustazione
165 euro
Prezzo medio antipasto
22.00
Prezzo medio primo
26.00
Prezzo medio secondo
38.00
Prezzo medio dolce
18.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.