Maggese
Toscana | San Miniato (Pisa)
lo chef
Fabrizio Marino
sous-chef
Yara Takumi
ai dolci
Beatrice Celi
in sala
Federico Lago
in cantina
Federico Lago
Yara Takumi
ai dolci
Beatrice Celi
in sala
Federico Lago
in cantina
Federico Lago
Federico Lago
in cantina
Federico Lago
In Toscana, terra nota per la tradizione carnivora, spicca il ristorante ideato da Fabrizio Marino, con una proposta vegana e vegetariana di alto livello. Dopo un lungo percorso al Joia di Milano, Fabrizio ha deciso di tornare a casa e aprire il proprio locale, dimostrando grande coraggio e visione innovativa, moderna e attenta alla parte nutrizionale.
Il menu propone opzioni di menu degustazione, con piatti originali e ricercati, come i Dobloni di patate fatti in casa, come gli gnocchi, salsa montata di peperoni e caprino fresco, la Polpa di melanzana arrostita e glassata con pesto di sesamo di Ispica, hummus e giardiniera alla senape. I piatti variano grazie all’alternarsi delle stagioni. Degna di nota è l’accurata selezione di formaggi, proposti anche in versione fusa, e la sezione dedicata ai dessert, con dolci ben eseguiti e una piccola pasticceria raffinata.
Il servizio si distingue per attenzione e cordialità, mentre la carta dei vini offre una selezione interessante di etichette, perfettamente in linea con la filosofia del locale. Un bell’esempio che dimostra come la cucina vegetale possa brillare anche in un territorio legato alle tradizioni.
Lo chef consiglia
Enoteca Marilù, vicolo Faognana 2, San Miniato (Pisa) - enotecamarilu.comPerché fermarsi
per riuscire ad innamorarsi di una cucina vegana e vegetariana di alto livello, con sapori e consistenze ben definite e un servizio affettuosoMenu di degustazione
65, 75 euro
Prezzo medio antipasto
25.00
Prezzo medio primo
25.00
Prezzo medio secondo
27.00
Prezzo medio dolce
15.00
Prezzo medio coperto
5.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.