Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Liguria

Langosteria Paraggi

Quando si arriva a Paraggi, scrigno indiscusso di bellezza italiana, in quella via che non supera i 60 metri e a cui si accede giusto a un paio di hotel, spicca l'ingresso rosso della Langosteria. Ancora una volta Enrico Bonocore non bada a posizioni di seconda importanza ma si accaparra l'iconico stabilimento dei Bagni Fiore.

La spiaggia più chiacchierata del Levante ligure vanta a oggi uno dei pochissimi ristoranti quasi pieds dans l'eau della zona. La clientela è affezionata, elegante, parzialmente internazionale e l'ambiente è super chic, come sempre. Il menu è talmente ricco che scegliere è davvero difficile: crudi di mare, astici e aragoste, abbinamenti mari e monti, primi mantecati al tavolo senza contare ovviamente il pescato locale del giorno.

Il servizio è di un'efficienza quasi surreale, si mangia a lume di candela in meno di due ore (forse fin troppo mordi e fuggi). I fuori menu sono invitanti tanto quanto le portate principali e la carta dei vini ti ammalia con una serie notevole di bollicine italiane e straniere.

Chef

Antonio D'Ambrosio

In sala

Marco Pannacci

In cantina

Valentina Bertini

Contatti

+390185046284

via Paraggi a Mare, 1
16038 - Santa Margherita Ligure (Genova) - Paraggi
sito web
langosteriaparaggi@langosteria.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
mai
Ferie
ottobre-aprile
Prezzo medio vino escluso
120 euro

Tavoli all'aperto

Perché fermarsi
per la sua posizione invidiabile e la sua atmosfera vibrante
Chiara Buzzi
Chiara Buzzi

piemontese di ferro, classe 1986, laurea in Economia per i beni culturali, dopo anni di militanza nei locali milanesi, è co-titolare insieme a Edoardo Nono del Rita & Cocktails - storico American bar di MIlano e del Rita’s Tiki Room, spin-off caraibico polinesiano aperto nel 2019. Viaggia per passione, lavora per passione, mangia con passione