Gastronomia Yamamoto
Lombardia | Milano
lo chef
Daisuke Seki
in sala
Andrea Giacometti
Andrea Giacometti
Giappone=Sushi. È questa l’equazione lineare del consumatore medio e, in una Milano in cui i ristoranti di sushi impazzano da anni ormai, è d’altronde naturale. Ma la cultura gastronomica giapponese va ben oltre il sushi. Ecco, se oggi una fetta di pubblico è più sensibilizzata a riguardo, il merito pensiamo possa molto probabilmente attribuirsi ad Aya Yamamoto e sua mamma che nel 2017 hanno deciso di portare nella città lombarda il Giappone da un’altra prospettiva.
È così che nasce Gastronomia Yamamoto. Un locale che ha l’obiettivo di portare in tavola le ricette tradizionali giapponesi attraverso una cucina casalinga che evoca i ricordi della famiglia Yamamoto, per l’appunto. Tra questi, l’unadon, deliziosa anguilla laccata su un letto di riso, il gyudon, a base di sottili fette di manzo scioglievolissime, per non parlare dell’imperdibile curry raisu, tipico curry giapponese, comfort food per eccellenza.
Una gastronomia che sa di casa grazie alla vitalità e gentilezza di Aya che da, ottima padrona di casa, vi condividerà un po’ della sua storia catapultandovi in un Giappone più inedito.
Lo chef consiglia
Frangente, via Panfilo Castaldi 4, Milano - frangentemilano.comPerché fermarsi
per scoprire le tradizioni gastronomiche giapponesi e per beneficiare di piatti gustosi e confortanti come il curry raisuMenu di degustazione
45 euro
Prezzo medio antipasto
8.00
Prezzo medio primo
23.00
Prezzo medio secondo
25.00
Prezzo medio coperto
2.50
Pagamento
No American Express
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.