Da Sacerno
Emilia Romagna | Bologna
lo chef
Dario Picchiotti
sous-chef
Nunzio Monteleone
ai dolci
Dario Picchiotti
in sala
Giada Berri
in cantina
Giada Berri
Nunzio Monteleone
ai dolci
Dario Picchiotti
in sala
Giada Berri
in cantina
Giada Berri
Giada Berri
in cantina
Giada Berri
Una grande cucina di mare a Bologna, una carta degli champagne intelligente non banale, importante coraggiosa e sfruttabile. Un Dario Picchiotti ispiratissimo. Sacerno in campagna ormai stava stretto alla coppia Giada Berri e Dario Picchiotti e l'approdo in centro vicino ad altri progetti che hanno recentemente visto Dario protagonista li hanno messi in un comodo straordinario.
Il cuoco è rilassato e illuminato e dà sfogo con leggerezza a tutta la sua simpatia, al suo gusto piacionissimo ma mai scontato, apre il gas, come si dice in Romagna. Giada governa una cantina che parte con una selezione di champagne impareggiabile a est di Modena probabilmente. L'idea è quella di divertirsi con la palla, segnando 7 gol senza cercare la rovesciata.
La carta del momento parte dai crudi (Scampi, sedano rapa e crumble al timo) e poi tocca i lidi del cotto (Toast di granchio blu con maionese lime e zenzero, Risotto alla crema di cannocchie, Mazzancolle, ceci e pancetta). E' tutto ottimo e ispirato, da andare spesso se siete di Bologna; da andare quanto prima se no.
Lo chef consiglia
Uni Japanese Restaurant, via Cavour 14, Cervia (Ravenna) - uniexperience.itPerché fermarsi
per una formidabile cucina di pesce nel cuore di BolognaMenu di degustazione
55, 70 euro
Prezzo medio antipasto
20.00
Prezzo medio primo
20.00
Prezzo medio secondo
25.00
Prezzo medio dolce
10.00
Prezzo medio coperto
3.00
Pagamento
no Diners
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.