Osteria Billis
Piemonte | Tortona (Alessandria)
lo chef
Alessandro Billi
in sala
Filippo Billi
Filippo Billi
Come il Timorasso, vino simbolo dei colli tortonesi, invecchia e migliora, così si può dire dei fratelli Billi. Ormai da sette anni, con la loro Osteria Billis, aperta fronte stazione a Tortona, accolgono e ristorano le vite delle persone che scelgono di passare di lì. Già artefici del Fun Dining, oggi non hanno più etichette, nel segno di una libertà conviviale, che passa delle serate a tema in terrazza, al Bacaro (un piccolo locale che aperto di fronte l'Osteria), ai menu e all’accoglienza.
Alessandro e Filippo sono una cosa sola, così come sala e cucina che si fondono, legate dalla fratellanza di sangue e di mestiere, in un’unione suggellata dal voler rimanere un luogo di territorio, dove non deve mai mancare pane e salame. Certo, le creazioni sono più elaborate, ma sempre con la volontà di offrire gusti rotondi, golosi e piacevoli, dal Buba Toast con gamberi, omaggio a Forrest Gump), al Riso arrosto fino al Carpaccio in ramino (sottilissime fettine di carne cotte in padella di rame).
E se qualcuno dovesse chiedere loro una ricetta, saranno ben felici di condividerla, perché il loro più grande desiderio è restare nel cuore della gente, grazie al potere aggregativo della tavola.
Perché fermarsi
per rilassarsi in un locale che non perde di vista l'essere Osteria, con questi due fratelli al comando, portatori sani di sorrisi, golosità e buon viverePrezzo medio antipasto
16.00
Prezzo medio primo
21.00
Prezzo medio secondo
24.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.