Acqua Panna S.Pellegrino 2020 Veuve Clicquot 2020 Birra del Borgo 2020 The Fork 2020

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Campania

Taverna Vesuviana

Taverna, dal latino Taberna, da intendersi come luogo di sosta; ecco allora che nell’etimologia del luogo è già insito il suo futuro, quello che oggi di nuovo si realizza grazie alla continua ricerca e cura di chi fa di questo posto un luogo che desidera dare ristoro e ospitalità. Così Alfonso Crisci definisce la sua offerta, rispettando il mestiere del cuoco, voglioso di dare un servizio onesto, rispettoso e pulito. I pilastri su cui basa la sua offerta sono la ricerca, la conoscenza del prodotto e il modo di lavorarlo, sempre nel pieno rispetto della sua natura.

La Taverna Vesuviana veste di nuovo e apre le sue porte a Nola, in via Mario de Sena, 103; uno spazio tutto nuovo con una sala ampia con circa 30 coperti e un bel dehors esterno, che con la bella stagione diventa luogo accogliente per un rilassante aperitivo di benvenuto o un piacevole dopocena. Una carta originale, che diventa più snella e fruibile, snellezza che ritroviamo anche nell’esecuzione dei piatti, dove gli elementi del mare coabitano con i prodotti della terra.

Immancabile il baccalà, alimento della trazione campana, che viene proposto in diverse combinazioni, dalla pralina alla catalana di baccalà arrosto. Gianluigi Ercole coadiuva Carmela Simonetti, da sempre maitre e sommelier della struttura, presente e pronto a consigliare e raccontare le diverse proposte della carta. Un mix vincente dove la splendida cucina a vista e il tavolo dello chef in cantina, sono alcuni dei dettagli che rendono esplicita la voglia di mettersi sempre di più in gioco.

Chef

Alfonso Crisci

Ai dolci

Alfonso Crisci

In sala

Francesco Vito

In cantina

Carmela Simonetti

Contatti

+390816125528

via Mario De Sena, 103
80035 - Nola (Napoli)
tavernavesuviana.it
alfonsocrisci@alice.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica sera e l'intero lunedi
Ferie
1-31 agosto
Prezzo medio vino escluso
60 euro
Menu degustazione
40, 60 e 80 euro
Tavolo dello chef per 2 persone

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
Country Huse Quality & Serenity, via Gabriele D’Annunzio 42, Carinaro (Caserta)

+390815027971

Perché fermarsi
per la passione e l'accoglienza dello chef e di tutto lo staff
Fosca Tortorelli
Fosca Tortorelli

napoletana, classe 1978, affascinata dalla galassia enogastronomica e dalla cultura del paesaggio, ama scoprirne le diverse sfumature e raccontarle. Architetto, Giornalista e Degustatore A.I.S., ha coniugato nei viaggi e nella scrittura le sue passioni