Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Trentino Alto Adige

Stube Hermitage

Sotto le Dolomiti del Brenta, affacciato su uno scenario tra i più suggestivi delle Dolomiti, sorge la casa-bomboniera della famiglia Maffei. Costruita nel 1969 secondo i criteri della bioarchitettura (tra le prime in Italia) al posto di un vecchio maso di proprietà risalente alla fine dell’Ottocento si compone di 23 eleganti stanze, il centro benessere, una grande terrazza panoramica e, soprattutto una tavola di valore. Da sempre cuore dell’albergo. Una antica stube arredata nel tradizionale stile tutto legno, con mise en place curate, luci giuste e fiori freschi in cui il patron, Giacomino Maffei, esercita ancora la sua passione passioni per il buon cibo e le belle bottiglie, e per primo, ha portato i premi delle maggiori guide a Madonna di Campiglio.

La Stube Hermitage, ha visto succedersi nomi eccellenti della cucina. Oggi sotta la direzione del lucano Giovanni D’Alitta, non fa che confermare la vocazione della casa. Uno stile elegante, il suo, che dispiega un notevole spartito di piatti ispirati ai prodotti e alle tradizioni locali, con godibilissimi inserimenti di prodotti del “suo” mediterraneo.

Nel menu da 0 a 1500 (140 euro) Tra mare e montagna, con le Tagliatelle rigate ai funghi di bosco, merluzzo, cavolo riccio e pane croccante; il Rombo chiodato, patate, verza e porro al cartoccio; ma anche I grandi classici (130 euro), con i Tortelli alla Mortandela e Trentingrana, in consommé di cappone e mela croccante. Chiude l’eccellente Sorbetto di carota e menta. Per gli amanti del genere da consigliare, a fine serata, cigar lounge con vista e bei distillati.

Chef

Giovanni D’Alitta

Sous-chef

Antonio Lepore

Ai dolci

Valentina Doros

In sala

Paolo Bertoni

In cantina

Giacomino Maffei

Contatti

+390465441558

via Castelletto Inferiore, 69
38086 - Madonna di Campiglio (Trento)
sito web
info@stubehermitage.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
lunedì
Ferie
1 aprile-8 luglio e 6 settembre-1 dicembre
Carte di credito
No Diners
Menu degustazione
130 e 140 euro
Antipasto
24 euro
Primo
27 euro
Secondo
32 euro
Dolce
18 euro
Coperto
4 euro

Ristorante con camere

Perché fermarsi
per Tortelli alla Mortandela e Trentingrana, in consommé di cappone e mela croccante di Giovanni D'Alitta
Identità Golose
Identità Golose

articolo a cura degli autori Identità Golose