Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Campania

Salvo

Dalla provincia al lungomare Caracciolo a Napoli, il passo è stato breve. I fratelli Francesco e Salvatore spopolano anche nella pizzeria aperta pochi anni fa nel cuore del capoluogo partenopeo. Dimostrando la professionalità, la maestria e l'esperienza di sempre. Un passaggio geografico probabilmente obbligato, in pochi riescono a fare così bene, restando semplici. 

Il locale è accogliente, elegante, il prodotto si conferma di livello altissimo e sorprende, ancora una volta, un'organizzazione della sala che, visti anche i numeri cittadini, letteralmente vola. Per professionalità e capacità di seguire ordini e cotture. Del resto, anche dell'efficienza del servizio i fratelli Salvo ne hanno sempre fatto un validissimo biglietto da visita.

Impasto maturo, perfettamemnte digeribile, topping che spaziano dai grandi classici alle novità insierite con un pizzico di brio. E nell'attesa, consigliamo di indugiare sui fritti. La loro bontà è quasi mitologica. Gli arancini, come i famosi crocchè di patate senza impanatura hanno fatto storia. Ben spalleggiati dalle tradizionali frittatine di pasta mista di Gragnano e patate.

Quello che colpisce più di tutto, e lo si evince anche solo scorrendo il menu, è l'attenzione maniacale per i dettagli. Con una costruzione millimetrica delle pizze in repertorio. L'equilibrio è suggerito, ma diciamo pure imposto da chi fa questo mestiere da una vita. Pomodori diversi, oli extravergine e latticini. A ognuno la sua Margherita, tanto per comiciare dalle cose semplici che poi, qui, restano le più apprezzate.

Chef

Salvatore Salvo

Vai alla scheda dello chef

Contatti

+390813599926

via Riviera di Chiaia, 271
80121 - Napoli
sito web
info@salvopizzaioli.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
mai
Ferie
mai
Prezzo medio vino escluso
20 euro

Perché fermarsi
Salvo è una garanzia, da sempre. La garanzia di una pizza che sintetizza la tradizione napoletana, con gli accorgimenti tecnici che, oggi, la rendono digeribile, più godibile, sicuramente migliore
Nadia Taglialatela
Nadia Taglialatela

classe 1977. Nata ad Ischia, gli ultimi quindici anni li trascorre a Roma collaborando con le più note scuole di cucina della capitale. Esperta food&wine, collabora con riviste del settore scrivendo di ristoranti, grandi alberghi, prodotti di nicchia ed eroici produttori. Sommelier Ais, attualmente si divide tra Ischia, Napoli e Roma, sempre a caccia di nuove storie da raccontare