Acqua Panna S.Pellegrino 2020 Veuve Clicquot 2020 Birra del Borgo 2020 The Fork 2020

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Spagna

Maca de Castro

La sua cucina è assolutamente contemporanea quanto a concezione dei piatti e incredibilmente personale. Malgrado Maca de Castro tra i colleghi sia conosciuta come “la maiorchina”, le sue origini famigliari sono sulla penisola. Per questo motivo il suo gusto è libero di esprimersi. Macaron farcito di agnello fritto e un pa amb oli sono i due unici riferimenti alla cucina tradizionale maiorchina a comparire nel suo ultimo menu.

Ma sulla tavola c’è tutta Maiorca. Sono anni che Macarena lavora con agricoltori, pescatori e macellai. Con loro ha costruito una rete che le consente di cucinare come più le piace, mettendo ogni ingrediente esattamente dove desidera. Tutti i prodotti sono locali, di inflessibile stagionalità. Dalla seppia con cui realizza il brodo dell’antipasto ai semi tostati che lo accompagnano. Già dai primi bocconi si scopre l’elegante rotondità dei sapori; la ponderata nudità del prodotto; la maestria professionale necessaria per trattarlo con grazia e originalità; l’incredibile intuizione culinaria che nasconde questa cucina in cui si trasmettono sapore e raffinatezza.

Siamo di fronte a una delle migliori cuoche di Spagna, con una voce e uno stile assolutamente personali. Una professionista solida e determinata che domina in egual modo il dolce e il salato. I dessert spaziano dagli ortaggi alla frutta secca. Con piccoli fagioli compone un piatto impossibile da dimenticare: tortino di formaggio di capra e fagioli teneri con olio d’oliva e amontillado. Leggero, goloso, saporito.

Chef

Macarena de Castro

Contatti

+34971892391

carrer Tritons, 4
07400 - Maiorca - Alcúdia
macadecastro.com/es/
info@macadecastro.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
lunedì e martedì
Ferie
variabili
Menu degustazione
120 euro

Lo chef consiglia
Son Mut Nou, Camí d'es Palmer, Llucmajor: una fattoria con 834 diverse varietà di fichi, 255 autoctoni delle Isole Baleari

+34646633259

Perché fermarsi
per saggiare il mestiere della cuoca con più personalità di tutte le Baleari
Julia Pérez
Julia Pérez

giornalista spagnola, scrive di cucina per El Mundo e Gastroactitud. Il suo libro, “100 Esperienze gastronomiche da non perdere” ha ispirato una serie televisiva su Tve