Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2021 The Fork 2021

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lazio

Enoteca La Torre a Villa Laetitia

Roma è una città incredibile, gastronomicamente parlando (e non solo) è una città ricca di tesori e contrasti, di posti popolari e turistici, di trattorie e ristoranti stellati. Uno di questi tesori è senza dubbio è l’Enoteca La Torre. Siamo all’interno della stupenda Villa Laetitia (in pieno Lungotevere), affascinante dimora storica progettata da Armando Brasini nel 1911 nello storico Quartiere Della Vittoria. 

Al suo interno il ristorante, gestito con cura, passione e attenzione da Michele Pepponi Silvia Sperduti e dal restaurant manager Rudy Travagli, ha trovato in cucina il talento di Domenico Stile, lo chef stellato più giovane di Roma, che è riuscito a coniugare creatività e leggerezza, portando con se tutte le proprie esperienze lavorativa al fianco di grandi nomi della cucina e la tradizione campana dalla quale proviene. 

Nascono così le escursioni degustative di menu dedicati a percorsi e ricordi unici che portano in tavola piatti come le Conchiglie alla genovese di coda, beurre blanc e ginepro che strizzano l’occhio a quel sugo amatissimo da tutti gli chef campani. Oppure i Saltimbocca di vitello alla romana con cicoria e Chablis, figli inevitabili della tradizione romana. Il tutto tarato perfettamente con gusto e attenzione, senza mai esagerare, senza mai farti sentire fuori posto. Una mano talentuosa accompagnata da un gruppo/squadra che ha saputo con il tempo (nemmeno troppo) ritagliarsi un posto d'onore tra i migliori ristoranti di Roma.

Leggi anche
Enoteca La Torre, cucina italiana con Stile

Chef

Domenico Stile

Sous-chef

Antonio Autiero

Ai dolci

Cristina Passini

In sala

Rudy Travagli

In cantina

Rudy Travagli e Alessandro Nocera

Contatti

+390645668304

lungotevere delle Armi, 22/23
00195 - Roma
enotecalatorreroma.com
ristorante@enotecalatorre.group
PORTAMI LÌ
Chiusura
l'intera domenica e lunedì a pranzo
Ferie
variabili in agosto e tra gennaio e febbraio
Carte di credito
no Diners
Prezzo medio vino escluso
35 euro
Menu degustazione
85, 110 e 135 euro
Antipasto
35 euro
Primo
35 euro
Secondo
40 euro
Dolce
15 euro

Lo chef consiglia
Le Casette, Baschi (Terni): gestione da signora anziana ma vitale di uno dei pochi veri agriturismi di livello. Allevamenti reali

+

Paolo Campana
Paolo Campana

classe 1971, nasce grafico, disegnatore e curioso. Apre il suo blog bloggokin.it nel 2005 quando non era ancora una moda, da allora si occupa e scrive di creatività e di tutto quello che gli gira intorno, cibo e ristorazione compresi