Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lombardia

Rovello 18

In una Milano gastronomica sempre più babele di proposte fusion, creative, etniche e minimal, Rovello 18 è un approdo sicuro, una certezza, emblema della tradizione e della buona e affidabile cucina italiana. Attenzione, questo non significa che qui il tempo si sia fermato. Al contrario, la mano di Michele De Liguoro, quarta generazione di una famiglia vocata alla ristorazione, è ricca di talento, si è educata con esperienze significative in giro per il mondo e ora guida con sapienza il timone del ristorante, nella certezza di voler rappresentare un punto fermo e ben identificabile nel vasto panorama della ristorazione in città.

Qui si viene per i grandi classici: Peperoni tonnati, Salsicce di Bra con i crostini, la Cacio e pepe, il Riso saltato e taleggio (buonissimo), la Cotoletta alla Milanese, quella vera. In carta ci sono ancora i contorni, specie, purtroppo, in via di estinzione da molti menu. E poi i dolci tradizionali, come il mitico Zabaione, freddo, interpretati in chiave moderna per terminare in leggerezza. 

Piatti forse semplici, certo non banali, per i quali conta moltissimo la qualità degli ingredienti e dove la bontà del cuoco sta nel far ritrovare, con pochi elementi e senza scorciatoie o artifici esotici, quei sapori che stanno dentro i nostri ricordi e la nostra memoria. E in un’epoca di grande velocità, ritmi frenetici e autostrade digitali, il calore e l’accoglienza delle sale del Rovello 18 - in particolare quella al primo piano - infondono serenità e tranquillità, necessarie per trascorrere qui, davvero piacevolmente, i tempi di un pranzo o di una cena.

Chef

Michele De Liguoro

Sous-chef

Mario Iannone

In sala

Corina Cotoara

Contatti

+390272093709

via Tivoli, 2
20121 - Milano
sito web
rovello18@gmail.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
lunedì
Ferie
le 2 settimane centrali agosto e 1 settimana a gennaio
Antipasto
15 euro
Primo
15 euro
Secondo
25 euro
Dolce
9 euro
Coperto
3 euro

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
Trattoria del Gallo, via Gerli, 3 Gaggiano (MI): materie prime eccellenti, cucina affidabile e ottimi vini.

+39029085276

Perché fermarsi
per assaporare piatti dai tratti ben definiti, semplici e coerenti per un viaggio dentro i grandi classici della cucina milanese e italiana
Maurizio Trezzi
Maurizio Trezzi

curioso per natura e per percorsi, con una laurea in Fisica e 25 anni da commentatore sportivo sui canali di Eurosport. Oggi è voce di GolfTV, ha una cattedra allo Iulm e ama formare i giovani talenti della comunicazione. Le sue passioni: giocare a golf e raccontare storie di luoghi, cibi e vini