All’ultimo piano dello storico Grand Hotel Parker’s, il George Restaurant, 26 posti a sedere con vista impareggiabile sul Golfo di Napoli, rapisce per il servizio attento, discreto e impeccabile, e per la cucina “creativa e contemporanea” di Domenico Candela, tornato nella sua Napoli dopo esperienze nelle più prestigiose cucine italiane e d’Oltralpe, da Enrico Bartolini a Yannick Alléno.
“La mia cucina è un viaggio nella memoria e memoria di viaggio”, racconta, ed è un viaggio quotidiano quello che lo porta dai piccoli produttori campani e dai pescatori campani, alla ricerca del meglio che offre ogni giorno il mercato. Ci sono le albicocche del Vesuvio con una stagionalità di soli 15 giorni, e il Pomodorino del Piennolo che cresce ai piedi del Vesuvio. La Grande Carte propone quattro menu degustazioni: Omaggio al tartufo nero pregiato; Progresso Mediterraneo; Viaggio goloso”; Inverno 2023, alla base prodotti campani d’eccellenza, cura per la mise en place, rigore e tecniche dell’haute cuisine, voglia di sperimentare e di sorprendere.
I signature? Tributo alle tradizioni arcaiche, cioè torzella napoletana, lenticchie di Castelluccio e liquirizia calabrese, un tributo alla memoria popolare napoletana. Raggio di Sole: riso Carnaroli cotto in estrazione di foglie di limone, gamberi rossi al naturale, olio al dragoncello e jus di lampone fermentato. Barbaresco: agnello di Laticauda con ristretto di peperone papaccella, jalapeño fermentato, bagna cauda leggera di sardine affumicate.
+390817612474
Ristorante con camere
Tavoli all’aperto
+39081281057
giornalista professionista, è consulente di Identità Golose, vice direttore di The CUBE Magazine e collaboratrice di Turismo&Attualità, Marco Polo. Autrice di Guide e di libri editi da WhiteStar