La famiglia Tiranini è nella ristorazione da cent’anni con un locale che è una delle perle della regione. Una materia prima di grande qualità, col meglio del pescato di giornata, e la capacità di soddisfare ogni clientela. In tempi più recenti, slancio nuovo alla cucina con la decisione di affidarla a un capace giovane chef, Simone Perata, il quale, poco più che trentenne ha già nel suo curriculum importanti esperienze in grandi ristoranti italiani e stranieri.
Con la bella stagione, ci siamo seduti a uno dei tavoli sull’ampia terrazza fronte mare. Col benvenuto della cucina dato dall’eleganza della cocotte di riccio, a corona di una puntuale riflessione su temi territorio degli snack, nell’anticipazione dello stile del menu Tradizione&Innovazione. Tra le diverse numerose creazioni d’autore si possono citare il Millefoglie di foie gras, tonno rosso, alga nori, daikon marinato e sumiso; i Gamberi, gazpacho di fragole, pesto di pinoli; l’inedito scenografico Cappon magro (storia e contemporaneità del più sontuoso piatto di cucina ligure); gli Gnocchi di patate quarantine alla piastra ripieni di ciuppin. E non solo pesce, tra le carni il Petto di piccione alla brace, o l'Agnello con melanzana al miso, bagna cauda, tamarindo.
Oltre alla carta esistono anche due menu degustazione d'eccezione Alta e Bassa Marea. Chi volesse potrebbe scegliere nel pesce tra un’ampia selezione di crudi con relativo accompagnamento, o ancora primi e secondi piatti eseguiti secondo maggiore linearità di tradizione, sempre nell’eccellenza. E dunque: en plein!
+39019862263
Ristorante con camere
Tavoli all'aperto
+3901958000
articolo a cura degli autori Identità Golose