Divenuta in poco tempo una delle pizzerie di riferimento per gli amanti della pizza tonda alla romana "bassa e scrocchiarella", 180 G ha raddoppiato i suoi spazi trasformando la storica sede di via Tor de' Schiavi nel laboratorio dedicato a delivery e take away, e inaugurando un nuovo e ampio locale in via Genazzano. Qui Jacopo Mercuro e la sua brigata hanno a disposizione una cucina (a vista) che consente di esprimere tutto il potenziale di un team ben affiatato.
L'ambiente caratterizzato da ampie vetrate, marmi, legno ed un bel bancone situato all'entrata, è moderno e luminoso.
La proposta gastronomica poggia su due grandi protagonisti, la golosa sezione dedicata ai Fritti e il disco di impasto basso, elastico e profumato. Da provare in apertura di pasto il Sampietrino, un vero scrigno di sapore, per poi proseguire con le pizze che variano tra gusti classici, abbinamenti moderni e le "speciali" che evidenziano la voglia di Mercuro di osare.
Buona la carta del beverage con una interessante selezione di vini e birre e in chiusura di pasto da non perdere la proposta dei dessert, altro valido banco di prova per la qualità dei lievitati dolci di 180 G.
+393479998983
Tavoli all'aperto
+390697273382
napoletano di nascita, romano d'adozione. Giornalista, laureato in Statistica, collabora da free lance con varie testate nazionali. Nel 2018 ha dato vita a Radio Food Live, dal gennaio 2022 è direttore editoriale dell'Accademia del Panino Italiano