Acqua Panna S.Pellegrino Ceretto The Fork

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Tradizione/Innovazione
Veneto

Milleluci

StellinaGiglio

Elvis Pilati è un cuoco anti-convenzionale perché sempre alla ricerca di sentieri sempre nuovi.  Lo scopo è dare un nuovo volto ai prodotti del territorio, con un accento importante sulle erbe spontanee che popolano l'Altopiano. Lo chef patron ha una passione per i dolci, che ha trasmesso al figlio Giacomo, suo secondo in cucina, soprattutto rivisitati e il suo signature è il “Non è un Tiramisù”, la crasi di due dolci, tiramisù e fregolota, una sorta di sbrisolona veneta.

Ma prima c’è da godere dei piatti dell’ultimo giro autunno/inverno: Lumache nella loro terra, erbe spontanee e aglio orsino, Spaghettoni Felicetti con pesto tarassaco e battuta di pomodorini piccanti. Tra i secondi, ad alta prevalenza di terra: Costicine di agnello scottadito alle erbe con confettura di menta e Petto d’anatra caramellato ai frutti rossi. Sono tutti inni al territorio, intonati con passione, tecnica e personalità.

La carta dei vini contiene un’interessante selezione di etichette naturali. Nei giorni belli, lo sguardo spazia dalle vette delle pale di San Martino fino alla laguna di Venezia. 

Identità Golose
Identità Golose

articolo a cura degli autori di Identità Golose 

Lo chef consiglia
Kunken Craft Shop, Contrada Campanari 46, Lusiana Conco (Vicenza), kunken.it

+393274972846

Perché fermarsi
per la felice combinazione tra cucina di personalità, accoglienza e scenografia del panorama

Chef

Elvis Pilati

Sous-chef
Giacomo Pilati
Ai dolci
Giacomo Pilati ed Elvis Pilati
In sala
Gigliola Cortese
In cantina
Elvis Pilati

Contatti

+393332621925
contrà Rossi, 17
36046 - Lusiana Conco (Vicenza) - Rubbio
PORTAMI LÌ
Chiusura
lunedì e martedì
Ferie
variabili
Carte di credito
no American Express
Menu degustazione
65 e 80 euro
Antipasto
12 euro
Primo
14 euro
Secondo
27 euro
Dolce
9 euro
Coperto
3 euro
Tavolo dello chef per 8 persone
Consulta il menu

Lo chef consiglia
Kunken Craft Shop, Contrada Campanari 46, Lusiana Conco (Vicenza), kunken.it

+393274972846

Perché fermarsi
per la felice combinazione tra cucina di personalità, accoglienza e scenografia del panorama
Identità Golose
Identità Golose

articolo a cura degli autori di Identità Golose