È molto difficile definire quello che è La Tradizione di Vico Equense. Un ristorante con proposte realizzate egregiamente e con materie prima di altissima qualità: troppo riduttivo. Un punto vendita di prodotti di eccellenza accuratamente selezionati: limitante. Un punto di riferimento in zona per scovare novità gastronomiche: non solo. La Tradizione è tutto questo e anche di più.
Dietro c’è il lavoro di una famiglia, i De Gennaro, in cui ognuno si è ritagliato un ruolo ben preciso. Giovanna è ai fornelli, a lei il compito di mettere in pratica le ricette di sua madre Annamaria, che è figlia d’arte, perché suo padre Gabriele è stato un’istituzione in Penisola Sorrentina per gelati e latticini. I dolci sono di Pasquale, e in sala c’è Maria Luisa, che si occupa anche della cantina. A tirare le fila Salvatore, padre, e talent scout di produttori, come ama definirsi. Insomma se capitate qui, e capitateci, potrete far la spesa oltre che mangiare. La cucina è di casa, una casa in cui si mangia molto bene.
Nel menu spiccano: Parmigiana di melanzane, sublime, ragù e genovese, fatte ad arte. Se amate la carne scegliete al banco quello che più vi aggrada tra agnello Laticauda, maiale nero, bistecche a lunga frollatura e altre chicche e fatelo cuocere nel forno griglia progettato da Paolo Parisi. Non dimenticate di cominciare il pasto con un piatto di formaggi, qui hanno una varietà e una selezione insuperabili.
+390818028437
Tavoli all'aperto
+390818798744
articolo a cura degli autori Identità Golose